Cessione Inter agli americani: annuncio ufficiale di Zhang

Ultimissime sul futuro dell’Inter. Nelle ultime ore sono arrivate delle indiscrezioni con un gruppo pronto a rilevare le quote di maggioranza del Presidente del club meneghino Steven Zhang dopo l’approvazione del bilancio.

Quale futuro per l’Inter? Le ultime

La squadra allenata da Simone Inzaghi cercherà di ripartire dopo il momento di difficoltà delle ultime gare soprattutto in campionato.

Uno degli obiettivi della squadra nerazzurra è quello di vincere le prossime due partite: la sfida contro la Roma di sabato e quella di martedì in Champions contro il Barcellona.

L’Inter con Marotta, Ausilio e Baccin è subito a lavoro anche sul mercato per stabilire il futuro della società e di alcuni top player. La dirigenza azzurra vorrebbe valorizzare la rosa di Inzaghi cercando di migliorarla il più possibile senza partenze eccellenti.

Marc Lasry potrebbe essere determinante nella cessione di alcune quote dell'Inter (LaPresse)
Marc Lasry potrebbe essere determinante nella cessione di alcune quote dell’Inter (LaPresse)

Zhang annuncia il futuro dell’Inter

Steven Zhang ha intenzione di continuare il progetto con i tifosi dell’Inter che possono, al momento dormire sonni tranquilli: la società non è in vendita e una eventuale cessione non è in programma. L’obiettivo, come confermato dalle parole dell’AD Marotta e dalle dichiarazioni del presidente è quello di crescere cercando di imporsi anche a livello europeo dopo aver ritrovato gli Ottavi dopo diversi anni di assenza.

Nella giornata di ieri, sono iniziate a circolare delle voci su imprenditore e uomo d’affari marocchino-americano Marc Lasry, rilanciata oggi dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna.

Cessione Inter: le ultime su Marc Lasry

“Un uomo di affari con un patrimonio importante da 1,8 miliardi di dollari, co-fondatore e Ceo di Avenue Capital Group e co-proprietario dei Milwaukee Bucks, squadra di Nba che ha vinto il titolo nel 2021. È nel mondo dello sport dal 2014. Da capire in queste prossime ore se eventualmente punterà ad acquistare una parte delle quote o diventare azionista di maggioranza”. Come detto, a più riprese, la cessione dell’Inter non è in programma, ma l’obiettivo di Zhang è quello di trovare qualcuno che acquisti il 30% di LionRock.

Zhang
Zhang al lavoro per sopperire a questa assenza economica © Lapresse
Impostazioni privacy