Milan, c’è un problema De Ketelaere: Pioli spiega cos’è successo

Il Milan ha un problema De Ketelaere, Pioli deve intervenire ora per i rossoneri. La vigilia del match rossonero contro l’Empoli si tinge con un giallo che accompagnerà i tifosi in vista dell’incontro di domani sera, dove già fare un undici titolare è abbastanza complicato.

de ketelaere - foto laPresse
Il belga è atteso dai rossoneri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Empoli-Milan, caso De Ketelaere in vista

Non sarà facile per i rossoneri andare in campo domani sera con una formazione inedita. Sono tante le assenze per la squadra campione d’Italia, che già in difesa dovrà schierare un quartetto inedito comprendendo Tatarusanu in luogo del francese Maignan.

Come se non bastasse, c’è ansia nel popolo milanista. De Ketelaere sta diventando un problema per il Milan, Pioli è costretto a intervenire. Quanto successo mette un po’ di preoccupazione nell’ambiente, il tecnico ha il compito di mettere una pezza sulla vicenda.

Problema per Pioli, le parole del tecnico

Le critiche al belga non stanno mancando. Pagato una trentina di milioni di euro e osannato nella sua patria come un profeta, in Italia sta avendo problemi di ambientamento per molti opinionisti sportivi, come ha fatto notare Libero stamani. Pioli in conferenza ha parlato del problema De Ketelaere, il Milan sta analizzando la vicenda, come riprende Tmw.

Certamente i numeri potevano essere più generosi nel rapporto gol-assist, ma Pioli ha sottolineato come stia crescendo nel modo giusto e che non sarà un problema aspettarlo in campo. Il tecnico ha così rinnovato la sua stima verso l’acquisto top della sessione estiva del calciomercato.

Il Milan dà fiducia al giovane belga

Sta ora al trequartista prendere in mano la situazione. De Ketelaere deve passare da problema a risorsa nel Milan di Pioli ed essere più incisivo in zona gol. Bello ma lezioso, poco funzionale al calcio italiano in alcuni casi, il belga sta pagando lo scotto di un campionato dove spesso si trova ingabbiato a centrocampo.

Il tecnico stravede per lui, non è un caso come ne abbia avallato il suo acquisto. Prima di accantonarlo in panchina ci penserà cento volte, il mister punta sul talento anche inedito per fare breccia nelle difese avversarie.

pioli e de keteleare - foto laPresse
Pioli punta nel Milan sulla classe di De Ketelaere – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy