Milan: che tegola per Pioli, rientra nel 2023

Non sorridono il Milan e Stefano Pioli in chiave infortuni: un giocatore rientrerà a disposizione solamente nel 2023. L’infortunio, infatti, è più grave del previsto e non c’è la possibilità di rivederlo in campo prima dei Mondiale. E quindi si dovranno fare i conti con i giocatori in quel ruolo.

Calabria infortunio
Brutte notizie in casa Milan: rientra solo nel 2023 © Lapresse

Milan: l’infortunio è più grave, rientra nel 2023

Se da un lato la partita di Empoli ha consentito al Milan di trovare la vittoria, dall’altra ha decimato la squadra dal punto di vista degli infortuni e diciamo che le notizie che arrivano non sono assolutamente buone per Stefano Pioli. Un giocatore, infatti, non rientrerà prima del 2023 ed ora serve una soluzione definitiva per provare a sopperire a questa emergenza.

Difficile immaginare un intervento sul calciomercato vista la sosta, ma non possiamo escludere un nuovo acquisto a gennaio in caso di tempi ancora più lunghi.

L’infortunio terrà fuori dai campi Davide Calabria almeno fino a gennaio 2023 e il Milan sarà chiamato a trovare altre soluzioni.

Infortunio Calabria: i tempi di recupero

L’infortunio di Calabria è l’ennesima tegola per il Milan e Stefano Pioli. Come riportato dalla stessa società rossonera in un comunicato ufficiale, il capitano rossonero ha riportato “una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra“.

Questo potrebbe portare il giocatore a fermarsi fino a gennaio. I tempi di recupero, infatti, solitamente sono sempre di tre mesi e quindi impossibile vederlo in campo prima della sosta per i Mondiali. Naturalmente le sue condizioni saranno valutate in futuro e solo in quel caso si deciderà se intervenire sul calciomercato.

Infortunio Kjaer: ecco come sta

Se l’infortunio di Calabria è risultato più grave del previsto, il Milan tira un sospiro di sollievo per Kjaer. Il danese ha accusato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro e in questo caso i tempi di recupero dovrebbero essere di due settimane.

Quindi grande chance per Dest e per Thiaw, due giocatori che hanno trovato davvero poco spazio in questa prima parte di stagione.

Kjaer infortunio
Nessun infortunio grave per Kjaer: possibile rientro tra 15 giorni © Lapresse
Impostazioni privacy