Nuovo esonero in Serie A: svolta del club, pronto il sostituto

In Serie A è periodo per un altro esonero, dopo Marco Giampaolo c’è un’altra panchina a rischio e un tecnico si gioca tutto nelle prossime ore. Proprio la ziona salvezza rimane calda, partendo da Davide Nicola e andando soprattutto ad analizzare la situazione di Gabriele Cioffi e Paolo Zanetti.

Zanetti e Cioffi foto Lapresse
Serie A, scatta un altro esonero – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Serie A, c’è un altro cambio

Un periodo convulso per le panchine e per gli allenatori. In Serie B ne hanno approfittato con la pausa del campionato arrivando a ben quattro cambi, mentre nella massima serie si valuta tutto dopo i match.

La Serie A ora può registrare un altro esonero, un tecnico ha già un ultimatum in panchina. Le situazioni non sono rosee, la dirigenza vuole dare subito una sterzata per non continuare la stagione in salita e le posizioni di Cioffi e Zanetti sono quelle più in discussione.

Esonero pronto, il tecnico teme

Tempo di primi bilanci e di analisi. In zona salvezza si cammina più che correre, ma chi vuole mantenere la categoria non può pensare troppo ai guai altrui. L’Empoli sta dando fiducia a Zanetti, che sino al 92° aveva addirittura strappato un punto ai campioni di Italia.

Qualcosa di diverso accade a Verona, Cioffi riceverà l’esonero in Serie A se non batterà l’Udinese. Secondo Tuttosport, la dirigenza scaligera sembra aspettare questo match di stasera per togliere ogni dubbio sulla stagione. Per i gialloblù l’impegno non è nemmeno dei più semplici contro una lanciatissima Udinese.

Cioffi in bilico, chi lo sostituirà

Non è stata una scelta felice quella dell’ex tecnico dei bianconeri, sempre in bilico praticamente nella piazza veneta. Dalla falsa partenza in Coppa Italia (1-4 contro il Bari in casa) a un andamento zoppicante, la fiducia nel mister sta venendo meno, anche se la squadra è stata completamente cambiata dal mercato in uscita.

I nomi da ipotizzare sono quelli dei mister che più sanno entrare in corsa. Cioffi al Verona potrebbe essere sostituito da Iachini o Ballardini, mister che in Serie A entrano spesso in casi critici. Da capire stasera il grado di difficoltà che si troveranno davanti.

Iachini e Ballardini foto LaPresse
Beppe Iachini e Davide Ballardini sono pronti a tornare – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy