Sampdoria: via Giampaolo, arriva subito il sostituto

In Serie A ieri abbiamo assistito al terzo esonero dopo quelli di Mihajlovic e Stroppa. Il presidente, infatti, non è assolutamente soddisfatto degli ultimi risultati: ecco perchè si inizia a valutare un nuovo allenatore.

Sampdoria, Giampaolo esonerato: deciso il nuovo allenatore

In questa stagione la Sampdoria è partita malissimo: solo due punti conquistati dalla squadra allenata da Marco Giampaolo che non ha ancora trovato il primo successo in campionato.

Una salvezza che rischia di complicarsi soprattutto dopo tutte le scelte di un allenatore che fa fatica a trasmettere la sua idea di gioco: tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore della Sampdoria per il prosieguo della stagione.

Il futuro dell’ex tecnico del Milan sulla panchina dei blucerchiati è stato ufficializzato ieri con l’argomento nuovo allenatore rimandato alle prossime ore. E’ chiaro come il club ligure voglia una nuova guida tecnica e questo è un chiaro segnale da parte della dirigenza.

Ranieri o D'Aversa per il dopo Giampaolo sulla panchina della Sampdoria (LaPresse)
Ranieri o D’Aversa per il dopo Giampaolo sulla panchina della Sampdoria (LaPresse)

La decisione del post Giampaolo alla Sampdoria: lotta Ranieri-D’Aversa

Il Corriere dello Sport ha spiegato che sarà una lotta a due per la successione: D’Aversa o Ranieri per la panchina della Sampdoria.

Due allenatori che hanno già guidato i blucerchiati in precedenti stagioni e che già conoscono l’ambiente in maniera perfetta: non sarà facile cambiare l’umore ad una squadra reduce dal pesante ko contro il Monza che ha portato all’esonero di Giampaolo.

Prossime ore decisive: Ranieri più di D’Aversa alla Sampdoria

La posizione dell’ormai ex allenatore della Sampdoria era appesa ad un filo con Giampaolo che è stato esonerato dopo la debacle interna contro il Monza, al secondo successo di fila. La società spera in una reazione di una squadra che non riesce a svoltare ed è pronta ad intervenire con un nuovo allenatore. Ranieri o D’Aversa i candidati dopo l’esonero di Giampaolo.

Giampaolo
Giampaolo è stato esonerato dalla Sampdoria: sostituto ormai scelto © Lapresse
Impostazioni privacy