Asensio in Italia, è fatta: un top club lo avrà a gennaio

Marco Asensio è l’uomo che può far svoltare un top club in Italia, nel calciomercato è vicino l’approdo dal Real Madrid. Le indicazioni arrivano proprio dalla Spagna, anche per far terminare una sorta di tira-molla infinito per quanto riguarda l’attaccante.

asensio olimpico foto LaPresse
Marco Asensio, nel calciomercato ora si svolta per l’Italia – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Asensio sarà in Serie A

L’attaccante più discusso di tutto il calciomercato europeo. Può avere questo titolo la punta spagnola Marco Asensio, in uscita ormai da mesi dal Real Madrid. Un’uscita che trova ancora difficoltà, l’unica certezza è che non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel giugno 2023.

Perez e Ancelotti possono fare ben poco, l’andazzo è stato stabilito. Marco Asensio arriverà in un top club nostrano, dopo il Real Madrid c’è l’Italia nel calciomercato. Il madrileno cresciuto e vissuto all’interno del pianeta Real è pronto per una nuova missione.

Un top club lo compra dal Real

Come riporta Defensa Central, ci sono tre chance per il trasferimento di Asensio, ma la più accreditata porta proprio alla Serie A. Intanto, il Manchester United da tempo ha mostrato interesse, ma Ten Hag ha comunque abbondanza nel reparto. Così come il Tottenham, squadra che ha sondato il terreno ma con Kane, Son e Kulusevski ci sarebbe poco spazio.

Ecco allora la soluzione in Serie A. Asensio verso il Milan in Italia è l’indirizzo più logico nel calciomercato, il top club rossonero può chiudere per gennaio con il Real. Tutto ciò andrebbe a chiudere una sorta di telenovela infinita tra le parti.

Asensio-Milan, le ultimissime

Da convincere solo i dirigenti madrileni, a questo punto. Liberarlo a gennaio per qualche milione di euro sarebbe la soluzione ideale per tutte le parti in causa, anche con vantaggi futuri. Il Real nel calciomercato può dare Asensio al Milan… e prenotare Rafael Leao.

I buoni rapporti tra le società potrebbero anche portare a questo canale privilegiato, nel caso in cui il portoghese non intenda rinnovare con i rossoneri. Proprio per questo, la pista italiana appare la più accreditata per un motivo di pura convenienza futuro: meglio lasciare ora uno scontento partire, per comprare poi dopo l’attaccante del futuro.

asensio con nazionale foto LaPresse
Asensio è ancora convocato nella Spagna di Luis Enrique – calciomercatotv.it – foto LaPresse