Ranieri torna in panchina: a sorpresa, nuova sfida per il tecnico

Claudio Ranieri si rilancia in grande stile, il tecnico in panchina può affrontare una nuova avventura con il massimo della determinazione. Il mister italiano è sempre ambito, sono addirittura più squadre a contenderselo in questo momento.

Ranieri primo piano foto LaPresse
Claudio Ranieri sempre cercato sul mercato dei mister – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Ranieri in panchina, ci siamo

Anche uno degli allenatori più esperti in circolazione sta trovando la sua collocazione. D’altronde, guardando al suo curriculum non ci meravigliamo perché ci troviamo davvero di tutto. Da salvezze storiche a coppe europee, passando addirittura per un titolo quotato uno a cinquemila.

Claudio Ranieri è il tecnico polivalente per eccellenza e sta tornando in panchina. Il coach romano è pronto ad assumere il comando con il suo solito stile, dimenticando anche le polemiche che si sono create nei giorni scorsi con la Sampdoria, poco prima che i doriani ingaggiassero Dejan Stankovic al posto di Marco Giampaolo.

Il tecnico in lizza per subentrare

L’allenatore aveva chiarito ai tifosi che non sarebbe tornato alla Sampdoria essendo una persona coerente, non voleva tornare da chi lo aveva già cacciato senza grandi motivi. Così, si è rimesso in pista e sta per tornare presto al grande ballo degli allenatori.

Lontano dall’Italia, Claudio Ranieri è in lizza per la panchina in Premier League, come tecnico di Hull o Wolverhampton. Secondo Sky Sport Uk, anche il mister italiano è stato sondato dalle due società, pronte a cambiare la guida tecnica non essendo in buone acque nel torneo inglese.

Claudio Ranieri torna in Premier

I team inglesi non hanno problemi di denaro e possono accontentare le richieste del mister partendo dal mercato di gennaio. Il mondiale aiuterebbe a trovare nuovi nomi e a rifondare la squadra. Ranieri è il tecnico ideale per una panchina in Premier, ma la concorrenza è forte.

Le squadre salvezza, infatti, puntano spesso su nomi di un certo calibro (e con ingaggi pesanti), tanto che i Wolves hanno in lista Lopetegui e Pochettino. Il tecnico italiano non è un tipo da lasciarsi impressionare, se sarà scelto in Inghilterra ripartirà con entusiasmo altrimenti guarderà ancora avanti. Cercando sempre l’occasione giusta per fare bene.

indicazioni ranieri foto LaPresse
Ranieri in panchina, il tecnico cercato in Inghilterra – calciomercatotv.it – foto LaPresse