Napoli, due infortuni e beffa Champions: Spalletti in ansia

Il Napoli di Luciano Spalletti ha spazzato via l’Ajax con un sonoro 1-6. Gli azzurri hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei lancieri e ora vedono sempre più vicina la qualificazione agli ottavi… Ma, ora, bisogna fare i conti con gli infortunati.

Infortuni Napoli, Spalletti perde due big

Una vittoria, comunque, importante ai fini della classifica: una partita in cui Spalletti ha dovuto fare la conta con gli infortuni, specie quello di Zielinski e Kvaratskhelia.

Gli infortuni del Napoli potrebbero essere abbastanza seri, vista la sfida imminente contro la Cremonese. Le loro condizioni ufficiali saranno valutate solo nelle prossime ore con il club azzurro che aggiornerà prossimamente sulel loro condizioni.

Spalletti farà qualche cambio coem rivelato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, in vista della sfida di Cremona, anche perchè ci sono alcuni acciaccati dopo la sfida di Amsterdam.

Gli infortuni del Napoli con le condizioni di Zielinski e Kvara (LaPresse)
Gli infortuni del Napoli con le condizioni di Zielinski e Kvara (LaPresse)

Infortuni Napoli, Spalletti ha già in mente i sostituti

La sfida contro l’Ajax ha lasciato strascichi pesanti in casa azzurra, con Spalletti che dovrà rimischiare le carte in vista della sfida di campionato contro la formazione guidata da Massimiliano Alvini. Politano ed Elmas potrebbero essere i giocatori a cui il tecnico di Certaldo farà affidamento visti gli infortunati del Napoli… ma occhio anche alle quotazioni di Ndombele.

Attenzione a Zielinski, sostituito alla fine del primo tempo per una contusione al polpaccio, e Kvaratskhelia, uscito malconcio dopo i continui duelli con i giocatori dell’Ajax con il polacco e il georgiano che si accomoderanno in panchina.

Kvara e Zielinski preservati per il ritorno in Champions League

Spalletti vuole evitare ricadute e prepara la formazione anti-Cremonese con i due giocatori sostituiti durante la sfida della Johan Cruijff Arena che si accomoderanno in panchina, insieme ad altri big che sono usciti stremati dalla sfida in terra olandese.

kvara napoli foto LaPresse
Impatto devastante del georgiano nel nostro campionato – calciomercatotv.it -foto LaPresse