Calciomercato: il nome di Depay torna di moda in Serie A

Arriva l’indiscrezione dalla Spagna: in Serie A potrebbe finalmente giungere Memphis Depay. L’attaccante lascerebbe il Barcellona a gennaio. 

La sessione di gennaio è ancora molto lontana, ma sono tante le squadre che si stanno attivando per potersi accaparrare i migliori elementi fin da subito. In Serie A torna di moda un nome che è vorticato nell’orbita italiana per tutta l’estate: quello di Memphis Depay.

Memphis Depay
Memphis Depay, attaccante del Barcellona, potrebbe arrivare in Serie A già a gennaio 2023

Il gioiellino olandese non riesce a trovare il giusto feeling con Xavi: non è mai partito titolare quest’anno ma ha comunque siglato 1 gol nelle sole 2 gare giocate. Nel caso in cui il Barcellona riuscisse ad acquistare il proprio obiettivo di mercato, in attacco, Depay sarebbe libero di arrivare in Italia.

Barcellona: obiettivo di mercato in attacco

Nonostante i blaugrana siano al primo posto ne La Liga, con 22 punti conquistati, al pari del Real Madrid, la dirigenza avrebbe messo gli occhi addosso ad un nuovo attaccante. È molto strano se si pensa che durante la scorsa sessione di mercato il Barca abbia prelevato il bomber polacco Robert Lewandowski, dal Bayern Monaco e l’esterno brasiliano Raphinha, dal Leeds. Ora però, la dirigenza del Barcellona vorrebbe aumentare il tasso tecnico della squadra allenata da Xavi. Già nella prossima sessione di calciomercato, potrebbe arrivare il nuovo attaccante. L’idea sarebbe quella di prendere Cody Gakpo dal Psv Eindhoven. Questa trattativa libererebbe Depay, che potrebbe accasarsi in Serie A.

Calciomercato Barcellona: idea Gakpo

Come riportato dal quotidiano spagnolo Sport, il Barcellona si è inserito nella corsa per aggiudicarsi il cartellino del giovane esterno olandese classe 1999, Cody Gakpo. Il ragazzo gioca nel Psv Eindhoven, con il quale sta conducendo un campionato incredibile.

Cody Gakpo
Cody Gakpo, attaccante del PSV Eindhoven e nuovo obiettivo di mercato del Barcellona (©LaPresse)

In ben 9 presenze ha sfornato 9 gol e 6 assist. Secondo Xavi, e tutta la dirigenza blaugrana, il giovane sarebbe pronto a fare il salto di qualità già a gennaio. A quel punto, un altro olandese sarebbe chiuso dal suo arrivo: proprio Memphis Depay, che sarebbe libero di trovarsi una nuova squadra.

Depay: idea per una squadra di Serie A

Con Gakpo alla corte di Xavi, Memphis Depay – che stenta già così a trovare un posto in squadra – finirebbe ai margini del progetto. A quel punto la Juventus, che quest’anno fatica molto a trovare il giusto ingranaggio in avanti, potrebbe pensare di acquistarlo. Già in estate il suo nome vorticava in orbita bianconera, ma il problema relativo all’ingaggio aveva fatto desistere la dirigenza che era, poi, piombata su Milik. Con i problemi emersi questo anno, la Juve potrebbe fare uno sforzo economico in più e decidere di portare Depay a Torino già nella prossima finestra di mercato, in modo tale da rendere il reparto avanzato ancora più competitivo.

Impostazioni privacy