De Paul torna in Serie A: una big lo compra dall’Atletico

Sembra ormai imminente il ritorno di Rodrigo De Paul in Serie A, l’Atletico nel calciomercato può venderlo a una nostra big. Il centrocampista argentino, dopo il mondiale del Qatar, è pronto per una nuova sfida nel nostro campionato italiano.

de paul - foto LaPresse
Rodrigo De Paul pronto al ritorno italiano nel calciomercato a gennaio – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, De Paul in Italia

Ha lasciato un ottimo ricordo in Italia ed è stato per anni uno dei migliori centrocampisti. Visione di gioco, tempi eccellenti, voglia di mettere la gamba al momento giusto: sono tante le qualità viste in Rodrigo De Paul con la maglia dell’Udinese.

I friulani lo hanno ceduto all’Atletico, ma ora sembra giunto il tempo di un ritorno. De Paul farà il bis in Serie A nel calciomercato, una big va in direzione Madrid per averlo. Facendo un affare, proprio perché le sue qualità sono indubbie.

Una big in Serie A lo compra dall’Atletico

Le condizioni fisiche e mentali del centrocampista sono buone, il mondiale poi potrebbe lanciarlo mentalmente. È un protagonista dell’Argentina che in Qatar vuole riconquistare il titolo, può farlo con gente determinata come lui.

Nel frattempo si sbroglierebbe anche la questione del suo contratto, secondo il Mundo Deportivo. Il ritorno in Italia sembra la soluzione più ovvia, considerando l’affetto che ha per il nostro torneo. De Paul in Serie A è corteggiato da Milan e Juve, che nel calciomercato vogliono subito l’argentino. L’Atletico però fa anche le sue valutazioni.

De Paul tra Milan e Juve

Il calciatore non arriverebbe con prestiti gratuiti o con eccessivi sconti, su questo la dirigenza spagnola sembra esser stata chiara. È pur vero che ha riscattato Griezmann al prezzo richiesto, ma non per questo regalerà i suoi elementi. Soprattutto, considerando come il cartellino di De Paul è stato acquistato 14 mesi fa e non si è svalutato.

De Paul vuole la Serie A, Milan e Juve attendono segnali nel calciomercato. Pioli avrebbe in mano un elemento diverso per età, esperienza e visione di gioco, da collocare tra Tonali e Bennacer per un centrocampo davvero granitico. Allegri (o chi per lui…) invece punterebbe su un elemento di grinta, ben diversa da quella degli attuali mediani bianconeri.

de paul atletico - foto LaPresse
Rodrigo De Paul tra Milan e Juve per il ritorno in Serie A – calciomercatotv.it- foto LaPresse
Impostazioni privacy