Samp è fatta, cambia la proprietà: il club in mano al sovrano arabo

La Samp sta abbracciando il nuovo proprietario, un sovrano arabo pronto a fare tornare grande il club. La cessione della squadra sembra essere ormai giunta a un passo fondamentale, il club blucerchiato ben presto chiuderà il closing per l’entusiasmo dei tifosi.

al thani foto LaPresse
Il sovrano arabo compra un club come la Samp – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Samp ci siamo, nuova proprietà in arrivo

Sembra ormai tutto pronto per una novità in Serie A. Un’altra squadra sta passando in mani straniere ed era già nell’aria questa decisione, proprio perché le casse societarie avevano bisogno di una boccata d’aria importante.

La Samp è il club protagonista, il sovrano arabo sta prendendo le redini del comando. Tutto ciò mette in secondo piano la crisi calcistica, l’ultimo posto e altro ancora. Con una nuova guida, solida e ricchissima, la squadra potrebbe tornare ai fasti di un tempo, quando si vincevano gli scudetti e le coppe europee.

L’arabo rivoluzionerà il club

Il passaggio di mano sta arrivando, serve però un necessario e ultimo controllo. La Samp sta passando in mano alla famiglia Al Thani, dal ramo del sovrano arabo, il club è monitorato anche dalla Figc. In questo caso, il passaggio di controllo sarebbe necessario proprio per evitare problemi.

Infatti, sono stati richiesti – come riporta SampNews24, la documentazione sull’onorabilità finanziaria. Ovvero, le garanzie che non sia un flop, la solidità dovrà avvenire tramite certificazione di banche italiane ed estere. Che, guardando ai protagonisti in questione, probabilmente avverrà senza alcun intoppo.

Al Thani-Sampdoria, trattativa in corso

La figura di Khalid Faleh Al Thani è importante per il nuovo corso della Sampdoria. Dopo mesi di angoscia, il club riparte con un ricco arabo, appartenente alla famiglia reale del Qatar e ora concentrato sulla Samp.

È uno degli uomini più ricchi al mondo, anche se non è proprio un membro di spicco tra i monarchi del paese arabo. Non è il numero uno in Qatar, ma di certo arriva a fine mese e anche con largo anticipo. È presidente del cda di Prime Lands Real Estate, azienda che fa grossi affari sul settore immobiliare, nonché ha notevoli interessi sempre nel campo sportivo. La Sampdoria andrà in mani sicure.

Djuricic Samp foto LaPresse
Djuricic esulta per la Sampdoria dopo il pari a Bologna – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy