Juve, un big out in Champions: salta la sfida con il Maccabi

La Juve che sarà di scena contro il Maccabi non avrà un suo big, Allegri potrebbe così perdere una sua risorsa fondamentale. Tra qualche ora la sfida in Israele sarà decisiva per il passaggio del turno, o quanto meno per mantenere vive le speranze di passare il girone, si giocherà senza una pedina fondamentale.

Bonucci e Danilo foto LaPresse
Leonardo Bonucci e il brasiliano Danilo, difensori bianconeri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juve, c’è un problema per Allegri

È una gara decisiva e non potrebbe essere altrimenti. La Juventus è impegnata nella missione in Israele contro il Maccabi, senza dover sottovalutare l’avversario. A Torino l’Haifa ha fatto la sua gara e se lasciata giocare sa essere pericolosa, come dimostrano i tre pali colpiti.

Attenzione massima, anche perché i problemi si accumulano. Allegri non avrà un suo big in Champions, le condizioni non lasciano presagire un miglioramento. Sarà quindi in panchina, in quanto già partito con il gruppo squadra ma difficilmente vedrà il campo.

Un big fuori in Champions

La vigilia è carica di tensione, i bianconeri hanno paradossalmente tutto da perdere in questa gara. Una mancata vittoria farebbe saltare la panchina di Allegri forse in maniera definitiva, il tecnico sa che il margine di rischio ora è alto.

Secondo Tutto Juve, i bianconeri potrebbe fare a meno di un big come Danilo in Champions. Sia perché ha giocato tante gare e fisicamente ha bisogno di staccare, ma soprattutto per il rischio diffida da non sottovalutare assolutamente.

Danilo out contro il Maccabi

Il brasiliano quindi mancherebbe sia per una questione fisica che per quella disciplinare. Un giallo per Danilo in Champions lo squalificherebbe nella Juve, facendolo mancare poi contro il Benfica nel big match tra due settimane.

Evenienza che vogliono assolutamente scongiurare in casa bianconera, negli ultimi anni nelle gare decisive sono mancati sempre i migliori. Non è solo Danilo in dubbio, ma anche Cuadrado all’interno della formazione titolare, anche il colombiano avrebbe bisogno di rifiatare per un buon periodo ma sarà costretto a partire dall’inizio (al limite, McKennie farà da terzino). Le indicazioni di formazione, poi, potrebbero riguardare il centrocampo con una coppia di ex Psg come Paredes e Rabiot a reggere la mediana.

Danilo Juve foto LaPresse
Danilo out in Champions, la Juve si cautela per il Benfica – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy