Juve-Allegri, la decisione della dirigenza: le parole di Arrivabene

Ai microfoni di Sky, l’ad della Juventus Maurizio Arrivabene, ha rivelato quale sarà la posizione della dirigenza bianconera rispetto la situazione di Allegri. 

La Juventus è lontana 10 punti dal Napoli, e quindi dalla vetta della classifica, e sta vivendo un periodo no. Dopo un avvio di stagione decisamente positivo, gli uomini di Allegri hanno piano piano allentato la presa mostrando un gioco blando e confusionario.

Maurizio Arrivabene, ad della Juventus
Maurizio Arrivabene, Ad della Juventus (©LaPresse)

In più di un’occasione la dirigenza ha fatto capire che bisognava cambiare qualcosa, ma oggi è arrivata la decisione definitiva proprio sull’allenatore livornese.

Allegri sulla partita contro il maccabi

Dopo essere finito nella bufera, Massimiliano Allegri è messo in discussione da tutta la tifoseria bianconera, e forse anche dalla dirigenza. Sembra proprio che Arrivabene e Nedved dovranno prendere una decisione a suo riguardo. L’allenatore della Juventus, è intervenuto a Sky Sport negli istanti che precedono la gara di Champions League con il Maccabi Haifa. Le sue parole lasciano intendere che la Juventus ha ancora voglia di fare, nonostante il brutto periodo: “Il gruppo che sto allenando è un gruppo responsabile. Certo è che non sarà una partita semplice ma bisognerà avere lucidità durante la durata dell’intera partita. Dobbiamo togliere le amnesie che abbiamo pagato a caro prezzo. Bisogna crescere sull’aspetto mentale più che fisico”.

Arrivabene sul derby

Allegri ora rischia l’esonero: la dirigenza si è espressa a riguarda negli istanti che precedono la gara di Champions. L’ad della Juventus ha anche parlato della prossima sfida di campionato. Si tratta di una gara sentita e simbolica, che ha una valenza incredibile per la Juventus: si tratta del derby della Mole. Queste le sue parole: “Sabato avremo il derby col Torino, un’altra sfida importante; ma dobbiamo pensare una partita alla volta per uscire da questo momento. La gara di stasera è fondamentale, così come lo è ritrovare lo spirito juventino. L’assenza di Pogba e Chiesa pesano molto, moltissimo; ma non deve essere nel nostro dna lasciar passare il tempo e aspettare che arrivi la pausa. Dobbiamo spingere fino alla sosta, non aspettare che finisca”

Juve-Allegri, le parole di Arrivabene: “Fiducia assoluta”

Ad una manciata di istanti dalla gara di Champions contro il Maccabi Haifa, l’ad della Juventus Maurizio Arrivabene ha commentato così il momento negativo dei bianconeri ai microfoni di Sky, parlando inoltre del futuro di Allegri: “È inutile nascondere che quella contro il Maccabi sarà una gara fondamentale. Non abbiamo altra scelta: dobbiamo vincere. Allegri? Max ha la nostra fiducia, una fiducia assoluta. Dobbiamo, come ho già detto, evitare le scelte emozionali. C’è bisogno di analizzare un problema per volta e trovare le soluzioni tutti insieme. Non serve a nulla trovare un capro espiatorio. Cercare un colpevole a tutti i costi è sbagliato: sia per la società che per il futuro di questa squadra”.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (©LaPresse)

.

Impostazioni privacy