Bayern, esonero per Nagelsmann: svolta a Monaco, arriva il sostituto

L’avventura nel Bayern Monaco di Julies Nagelsmann è agli sgoccioli, il tecnico sta per ricevere l’esonero. Anche a sorpresa, visto che i tedeschi dovranno giocare in Champions League alle 21 sul campo del Viktoria, ma la decisione della dirigenza sembra essere irremovibile, con un nuovo mister all’orizzonte.

nagelsmann foto LaPresse
Esonero per Nagelsmann, il Bayern Monaco si rivoluziona – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Bayern show, esonero per il tecnico

Un problema in più per i bavaresi, quasi creato senza volerlo. C’è una squadra che in Europa esonera il tecnico addirittura quando ha vinto tre gare di Champions consecutive, può vincere la quarta (e ipotecare il girone) ed ha tanti talenti da poter lanciare.

Il Bayern Monaco è pronto alla rivoluzione con l’esonero di Julies Nagelsmann. Il 35enne mister tedesco infatti potrebbe salutare la truppa bavarese, ci sono una serie di problemi che, secondo i dirigenti, possono risolversi solo con l’allontanamento dell’allenatore.

Nagelsmann via da Monaco, i motivi

Una sorpresa, ma forse mica tanto secondo gli ambienti tedeschi come la Bild. Il rapporto tra il mister e la squadra si è spento, quanto accade in Bundesliga è sotto gli occhi dei tifosi. il Bayern è sotto, non a distanze impossibili, ma i sostenitori vedono con particolare difficoltà il momento, in testa addirittura ci sono Union Berlino e Friburgo.

L’esonero di Nagelsmann è dovuto al Bayern Monaco per l’andamento zoppicante e per il rapporto mai decollato con la squadra. In particolare con la vecchia guardia, ma anche con chi, come Sanè, doveva rappresentare già il presente in maniera molto più convincente.

Il Bayern punta su Thomas Tuchel

Il tecnico designato per la sostituzione dovrebbe essere Thomas Tuchel, libero dal Chelsea e pronto a tornare sulla panchina di una big. L’esonero di Nagelsmann e l’ingaggio di Tuchel sono ormai un obiettivo del Bayern Monaco, che potrebbe cambiare tutto a breve.

Di certo, è una sostituzione che fa scalpore, proprio perché il Bayern non ha distanze impossibili in campionato e in Champions sta mantenendo un suo profilo alto. Ma a volte sono i dirigenti a captare in anticipo qualcosa che non va e a porre un freno in maniera tempestiva: prenda esempio qualcuno in Italia…

Tuchel col cappello foto LaPresse
Tuchel primo obiettivo per la panchina del Bayern Monaco – calciomercatotv.it – foto LaPresse