Arnautovic sta lasciando Bologna: una big lo compra a gennaio

Marko Arnautovic può lasciare Bologna già a gennaio nel calciomercato, una big sta tentando subito di prenderlo. Preoccupati i tifosi rossoblù per la partenza di un’attaccante che, nella sua seconda vita italiana, ha dimostrato di essere tra i migliori nel ruolo.

Arnautovic foto LaPresse
L’attaccante Arnautovic pronto a una nuova sfida – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Arnautovic vuole le coppe

Il destino di un calciatore a volte cambia in un mese netto. Pensiamo al Bologna e a quanto sta accadendo con il suo attaccante principale. Arnautovic era re nel Bologna di Mihajlovic, mentre sembra sacrificabile da quello di Thiago Motta nel calciomercato con vista big.

La punta ex Inter potrebbe lasciare il suo ex compagno di una decina di anni fa, affrontando una nuova avventura. In particolare, per lui c’è un ruolo da titolare che sembra essere l’ideale in questo momento.

Una big pensa a lui per gennaio

Ricordiamo come già in estate non erano mancate le offerte. La Juve voleva inserirlo in rosa, ma l’attaccante ha preferito declinare: superati i trent’anni, vuole solo un ruolo da titolare e non da rincalzo, seppur con la sicurezza di giocare venticinque gare.

Nel calciomercato è un’altra big che può pensare ad Arnautovic del Bologna, ovvero la Fiorentina. È un’ipotesi di Tuttosport che avvicina l’attaccante ai viola, l’elemento ideale proprio per il gruppo di Italiano, una punta che non avrebbe bisogno di amalgama o di rodaggio. Subito pronto, subito da mandare in campo, non è un caso come sia ancora il capocannoniere del campionato.

Arnautovic-Fiorentina, un’ipotesi concreta

Per ora è un’ipotesi, un tentativo viola non è pubblico, ma l’idea potrebbe piacere almeno all’attaccante e alla società gigliata. Arnautovic in una big come la Fiorentina ritroverebbe gli stimoli che sta perdendo a Bologna, gennaio è il mese focale per il calciomercato.

Tutto dipenderà anche dalle mosse di Daniele Pradè, il ds potrebbe far partire un’altra rivoluzione alla Fiorentina. Ovvero, mandando via i nomi più blasonati e chi non sta rendendo, come ad esempio Luka Jovic che sta deludendo le aspettative. Meglio prendere, quindi, calciatori di impatto, che siano spendibili sia in Serie A che in Conference League con una resa già garantita.

Arnautovic foto LaPresse
Marko Arnautovic del Bologna, ipotesi big a gennaio nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse