Calciomercato Juventus, lo prendono dal Milan: pronta l’offerta per il difensore

La Juventus potrebbe aver puntato uno dei difensori del Milan: la dirigenza bianconera potrebbe piazzare il colpo già durante la prossima finestra di mercato.

La Juventus di Agnelli sta vivendo uno dei momenti più bui e cupi della sua storia. Dopo un avvio zoppicante in campionato, la Vecchia Signora è già con un piede fuori dalla Champions League. Poche idee ma confuse, sono quelle mostrate dai ragazzi di Allegri sul campo, complice anche un’annata particolarmente sfortunata. Arrivabene, e tutta la dirigenza della Juventus, stanno studiando un possibile colpo che potrebbe essere utile per il tecnico livornese.

Difesa del Milan
Difesa del Milan composta da Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Simon Kjaer (©LaPresse)

Annata no per la Juventus

Con Chiesa e Pogba fuori per infortunio e mai apparsi, fino a questo momento, sul campo da gioco e Di Maria che fa dentro e fuori dall’infermeria – e un Bonucci non al top della forma – i bianconeri non hanno ancora avuto modo di esprimere tutto il loro potenziale. Nonostante la prima schiacciante vittoria contro il Sassuolo, i ragazzi di Allegri hanno espresso un gioco altalenante, dove a buone gare hanno intervallato delle prestazioni incredibilmente sottotono. Ora però, la dirigenza sta preparando un colpo che potrebbe davvero far gioire i tifosi. Tutto potrebbe dipendere, però, da un’eventuale trattativa tra il Milan e l’Atalanta.

Milan: spunta Okoli per la difesa

Secondo quanto riportato da La Repubblica, Caleb Okoli è tra i nomi in cima alla lista del Milan in vista della sessione di mercato invernale. Il difensore classe 2001 ha infatti colpito Maldini e Massara, i quali stanno pensando seriamente di portarlo a Milanello. Giampiero Gasperini potrebbe opporsi al trasferimenti, ma la sensazione è quella che tutto dipenderà dalla volontà del giovane difensore atalantino. Nel caso in cui il trasferimento dovesse farsi, la Juventus proverebbe ad inserirsi sul un difensore rossonero: Simon Kjaer.

Juve: idea Kjaer per la difesa

Il difensore classe 1989, Simon Kjaer potrebbe essere il profilo ideale per supplire alle mancanze mostrate dalla retroguardia bianconera. Con Bonucci che fatica a trovare la forma, Gatti ancora acerbo e Rugani visibilmente fuori dai piani societari, si ha la sensazione che Bremer potrebbe non bastare a reggere la difesa da solo. Nel caso in cui il colpo Okoli al Milan andasse a segno già a gennaio, la dirigenza bianconera si fionderebbe sul difensore danese.

Simon Kjaer
Simon Kjaer, difensore del Milan e della nazionale danese (©LaPresse)

Oltre alla grande esperienza, l’ex centrale di Siviglia e Wolfsburg sarebbe idoneo per rattoppare alcune mancanze tecnico-tattiche, almeno fino alla prossima finestra di mercato. Con un’offerta di 5 o 6 milioni, Agnelli potrebbe accaparrarsi il cartellino del leader danese, garantendo più sicurezza ad un reparto che ultimamente traballa, e non poco.

Impostazioni privacy