Calciomercato, addio all’Atletico: colpo Joao Felix in Serie A

Calciomercato: Joao Felix potrebbe salutare l’Atletico Madrid a fine stagione. L’eventuale partenza di Di Maria sbarrerebbe le porte per il talento portoghese.

Joao Felix saluta l’Atletico Madrid: addio a gennaio

Joao Félix sta valutando la partenza dall’Atlético Madrid nel mercato invernale. Una bomba sganciata dai colleghi di Fichajes.net dopo la partita di UEFA Champions League contro il Bruges, dove il portoghese non ha giocato neanche un minuto. Il legame tra il gioiellino dei Colchoneros e Diego Pablo Simeone che continuerà ad essere l’allenatore per la prossima stagione è ai minimi storici.

Considerando anche il rinnovo di Griezmann, il club dovrà sacrificare l’acquisto più costoso e cercare di recuperare quanto più possibile dal suo investimento.

Joao Félix non è riuscito ad esplodere e a dimostrare tutto il suo valore da quando è arrivato all’Atlético Madrid. Situazione che resta molto complicata al punto che sembra quasi impossibile che si possa continuare insieme.

Joao Felix può essere uno dei rinforzi della Serie A per giugno (LaPresse)
Joao Felix può essere uno dei rinforzi della Serie A per giugno (LaPresse)

Mercato: Joao Felix per il post Di Maria alla Juve

Uno dei profili a cui la Juventus è maggiormente interessata per il dopo Di Maria potrebbe essere quello di Joao Felix. Già monitorato in passato, i bianconeri guardano attentamente in Spagna.

Il mercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante portoghese fa gola a diversi club europei (Real, United in modo particolare): il centravanti dell’Atletico Madrid è stato spesso accostato in passato alla Serie A e, in particolare nell’ultima finestra di mercato, proprio alla Juventus.

Il contratto che lega Joao Felix all’Atletico Madrid scade il 30 giugno 2024 ma, vedendo le ultime prestazione, non è da scartare totalmente che il club spagnolo possa cederlo in vista del calciomercato 2023. E, per questo, Joao Felix sarebbe diventato un obiettivo di mercato della Juventus.

Joao Felix alla Juve: il piano

Tra i club interessati c’è anche la Juventus per giugno per Joao Felix: Cherubini è a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto offensivo, in modo tale da poter sopperire alla partenza di Di Maria.

Joao Felix
Joao Felix è un obiettivo di calciomercato della Juventus per la prossima stagione © Lapresse
Impostazioni privacy