Calciomercato Milan: un giocatore dell’Atalanta finisce nel radar rossonero

Il Milan ha forte necessità di acquistare un centrocampista che possa dare qualità e quantità alla mediana rossonera. Maldini e Massara hanno puntato un giocatore in Serie A. 

Dopo la doppia sconfitta di Champions contro il Chelsea, il Milan ha già attivato i motori del mercato. Il primo obiettivo sarà quello di rinnovare Rafael Leao (operazione che varrebbe quanto un acquisto) e la seconda quella di prelevare un centrocampista dalle caratteristiche idonee per il gioco di Stefano Pioli.

I giocatori dell'Atalanta esultano dopo un gol
I giocatori dell’Atalanta esultano dopo un gol (©LaPresse)

Un mediano strutturato e intelligente, capace di far dimenticare Frank Kessié. Maldini e massara lo hanno individuato in Serie A.

Centrocampo Milan: il post-Kessié

Dopo aver venduto Frank Kessié al Barcellona, il Milan di Pioli ha faticato molto a trovare un sostituto idoneo. Nell’accoppiata Bennacer-Tonali c’è molta qualità ma sembra esserci poca quantità: servirebbe un giocatore capace di unire alle doti tecniche anche quelle difensive. Insomma un mediano vecchia scuola, esattamente come l’ivoriano. Tuttavia, Maldini e Massara si stanno mobilitando per cercare un giocatore che abbia queste doti. Un giocatore dell’Atalanta sembrerebbe rispondere a questo identikit: Gasperini lo lascerebbe partire solo nel caso in cui, a sua volta, trovasse il giusto sostituto. Infatti nelle ultime ore si parla di un forte interesse della Dea nei confronti del giovane azzurro Ibrahima Bamba.

L’Atalanta punta Bamba

L’identikit di Ibrahima Bamba, azzurrino del Vitoria Guimaraes è finito sul taccuino degli scout atalantini: per caratteristiche, il giovane classe 2002 ricorda il primo Kessié.
Bamba è nato a Vercelli da genitori della Costa d’Avorio e a 14 anni è stato notato dagli scout portoghesi. Dopo aver giocato due stagioni con la maglia della prima squadra del Vitoria, a maggio di quest’anno è stato convocato da Roberto Mancini, per il raduno esplorativo a Coverciano in sostituzione Lorenzo Lucca, infortunatosi precedentemente. Il classe 2002 ha un contratto fino al 2026 e una clausola da 30 milioni di euro. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, ora il giovane azzurro è finito nei radar dell’Atalanta. Il suo acquisto chiuderebbe uno dei centrocampisti della Dea: a quel punto il Milan potrebbe inserirsi su Koopmeiners.

Calciomercato Milan: obiettivo Koopmeiners

Teun Koopmeiners è un mediano naturale e molto abile tecnicamente. È abile in fase d’impostazione di gioco e fa della duttilità tattica un suo elemento di forza. Il mediano olandese può infatti ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, e all’occorrenza può arretrarsi a difensore centrale.

Koopmeiners
Teun Koopmeiners esulta dopo aver siglato la sua prima tripletta con la maglia dell’Atalanta (©LaPresse)

Koopmeiners risponde all’identikit del mediano perfetto: è bravo nell’unire sostanza e qualità, è molto efficace anche in zona gol, soprattutto grazie al buon tiro dalla distanza. Il giocatore è legato all’Atalanta fino al 2025, ma un costo non eccessivo del cartellino (circa 25 milioni di euro) renderebbe l’operazione fattibile per i rossoneri. Maldini e Massara potrebbero piazzare questo colpo a sorpresa già a gennaio.

 

Impostazioni privacy