Calciomercato: Guardiola in Serie A, il tecnico esce allo scoperto

Il contratto di Pep Guardiola è in scadenza nel 2023 e il suo futuro è destinato a far discutere in chiave calciomercato. Inutile dire che gli accostamenti con club di Serie A non mancano ed è proprio il tecnico a chiarire meglio quale sarà il suo destino nel 2023. Ecco le sue parole.

Guardiola Serie A
Guardiola in Serie A? La risposta del tecnico non lascia dubbi © Lapresse

Mercato: futuro Guardiola, le dichiarazioni del tecnico

Pep Guardiola e la Serie A: un matrimonio che potrebbe farsi la prossima estate. Il tecnico spagnolo è molto attirato dall’idea di allenare nel nostro campionato e il contratto in scadenza nel 2023 con il Manchester City rappresenta una grande chance per molti club italiani.

Per il momento il rinnovo non c’è e si parla molto di un addio al termine della stagione per consentire al tecnico di iniziare una nuova avventura.

E proprio del suo futuro Guardiola ha parlato durante una conferenza stampa. “In questo momento non ci penso. Sono concentrato sulle partite in programma prima del Mondiale“, le dichiarazioni del tecnico spagnolo riportate da fichajes.com.

Guardiola in Serie A: ipotesi da non escludere

L’ipotesi di un Guardiola in Serie A durante il calciomercato estivo è una ipotesi da non escludere. Come ben sappiamo, il tecnico spagnolo è molto attratto dalle sfide complicate e il suo nome in passato è stato più volte accostato alla Juventus.

Inutile dire che i bianconeri devono dare vita ad una vera e propria rivoluzione in panchina e lo spagnolo potrebbe essere candidato giusto per rilanciarsi. Naturalmente stiamo parlando di ipotesi che dovranno essere confermate nelle prossime settimane e soprattutto di una realizzazione molto complicata di questo colpo.

Ultime Guardiola: la volontà del tecnico

Guardiola potrebbe decidere di lasciare il Manchester City per iniziare una nuova esperienza. Il grande sogno è sedersi sulla panchina della Spagna, ma anche la Serie A è un suo obiettivo e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per avere un quadro più chiaro.

Una cosa è certa: Guardiola per il momento non pensa assolutamente a cosa fare il prossim anno.

Guardiola
Guardiola sempre più vicino lasciare il Manchester City © Lapresse
Impostazioni privacy