Calciomercato, il Manchester lo vende: nuova squadra per Cristiano Ronaldo

Dopo un’estate passata da separati in casa, il Manchester United sta per cedere Cristiano Ronaldo: ecco la sua nuova destinazione. 

La sessione estiva è terminata da ormai un mese e mezzo: il Manchester ha provato in tutti i modi a trovare una sistemazione per Cristiano Ronaldo senza riuscirci. Il pallone d’oro portoghese in estate aveva puntato i piedi chiedendo al club inglese di essere venduto. Ora potrebbe essere accontentato: vediamo dove potrebbe andare.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United e della nazionale portoghese (©LaPresse)

CR7-Manchester: il portoghese è ancora da record

Nonostante non rientri più nei piani societari, Ronaldo riesce a battere ancora qualche record. Vent’anni fa il primo gol tra i professionisti, qualche giorno fa la rete numero 700 con i club. Dopo aver segnato 18 gol in campionato la scorsa stagione, il portoghese non era ancora riuscito a sbloccarsi quest’anno in Premier. Poi contro l’Everton è arrivata la rete: un gol da record. Si tratta del gol numero 144 con il Manchester United. Il portoghese, sommando i 5 con lo Sporting, i 450 con il Real Madrid e 101 con la Juventus. è arrivato a quota 700 in carriera. Ora, con un rapporto conflittuale con il proprio club, Ronaldo potrebbe andare a giocare altrove.

CR7-Manchester: scoppia il caso

Il caso tra Ronaldo e il Manchester è oramai di dominio pubblico: il portoghese è diventato un panchinaro di lusso, se si pensa al suo ingaggio faraonico. Le parole di Ten Hag sembrano vuote se rapportate ai fatti: CR7, non è più un titolare del Manchester: “Voglio sostenerlo nel migliore dei modi. In determinate posizioni in campo, quello che ci aspettiamo da lui è il meglio”, ha dichiarato il tecnico dei Red Devils. Forse per il portoghese si tratta del periodo più buio della sua carriera, ma potrebbe esserci una svolta per un suo trasferimento: il Galatasaray su di lui.

Ronaldo verso la Turchia: spunta il Galatasaray, ma…

Il caso Cristiano Ronaldo non accenna a placarsi: le voci di mercato vedono il fuoriclasse portoghese al Galatasaray. Secondo quanto affermato dalla stampa turca, però, l’ex-Juventus potrebbe accasarsi al club di Istanbul soltanto a giugno, quando scadrà il suo contratto con il Manchester United per approdare in Turchia a parametro zero.

Cristiano Ronaldo
Alcune voci su Cristiano Ronaldo vedono il portoghese al Galatasaray a giugno del 2024 (©LaPresse)
Impostazioni privacy