Calciomercato, svolta clamorosa: Marquinhos può tornare in Serie A

Il ritorno di Marquinhos in Serie A avrebbe del clamoroso: il colpo in un club europeo potrebbe innescare l’effetto domino.

Il mercato è ancora molto distante, mancano circa 2 mesi e mezzo alla finestra inveranele, eppure qualcosa in Italia e in Europa si sta muovendo. Il ritorno di Marquinhos in Serie A potrebbe essere un colpo invernale pazzesco.

Marquinhos
Marquinhos, difensore del PSG – con un passato alla Roma – potrebbe tornare in Serie A (©LaPresse)

Il PSG su un nuovo obiettivo in difesa

Il PSG è certamente uno dei club più forti d’Europa e del mondo, ma in questo momento il club parigino sta cercando di potenziare il suo organico. La società ha deciso di ritoccare il reparto arretrato ed è per questo che, nonostante il pieno reintegro di Sergio Ramos, la dirigenza ha puntato gli occhi su un difensore centrale di prospettiva: Rafa Marin Zamora.

Calciomercato PSG: dentro Zamora fuori Marquinhos?

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, MARCA, la dirigenza parigina ha messo gli occhi sul giovanissimo Rafa Marin Zamora. Il 20enne francese, che attualmente gioca tra le fila del Real Madrid Castilla ha attirato l’attenzione dell’allenatore Galtier. Il giovane talento delle Merengues, nella scorsa estate era finito sul taccuino dei dirigenti del Napoli. Il difensore ha una clausola rescissoria di circa 30 milioni di euro, ma contemporaneamente un contratto in scadenza a giugno 2024. Marin Zamora è pronto al salto di categoria: a quel punto Galtier potrebbe decidere di sacrificare uno dei suoi. Potrebbe trattarsi di Marquinhos.

Marquinhos: clamorosa idea per la Serie A

Marquinhos ha un passato alla Roma, dove ha giocato durante la stagione 2012/13. Il difensore brasiliano, appena 18enne era passato al club capitolino in prestito per 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto dal Corinthias fissato a 3 milioni di euro. Dopo essere stato riscattato, a luglio del 2013 è passato al al Paris Saint-Germain per 31,4 milioni di euro con il quale ha giocato, e continua a giocare, per 9 lunghe stagioni.

Marquinhos alla Roma
Marquinhos ai tempi della Roma durante la stagione 2012/13 (©LaPresse)

Ora, con l’arrivo di Zamora a Parigi, il brasiliano potrebbe liberarsi: su di lui molti sarebbero i club che mostrerebbero interesse. Uno su tutti la Juventus: Agnelli potrebbe provare a portarlo in bianconero in modo da regalare a Bremer un difensore solido (nonché connazionale) con cui dividere la difesa. Per quanto resti una semplice ipotesi di mercato, la suggestione Marquinhos alla Juventus potrebbe trasformarsi in realtà.