Calciomercato, colpo Joao Felix: lascia l’Atletico per una nuova big

Potrebbe essere il grande colpo nel calciomercato a gennaio, Joao Felix dall’Atletico verso una nuova big. Il portoghese è attratto dalle sirene di diversi top club, compresi quelli italiani, la sua situazione potrebbe cambiare all’improvviso dopo il mondiale.

Joao Felix sorridente foto LaPresse
Joao Felix vuole una nuova sfida dopo l’Atletico Madrid – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Joao Felix lascia la Liga

Pagato a peso d’oro qualche anno fa, potrebbe essere rivenduto con grande clamore e malumore da parte dei tifosi. Succede tutto un po’ di fretta nell’ambiente dell’Atletico, dove il mercato è già iniziato da tempo. Griezmann è un caso risolto con il riscatto dal Barcellona a 20 milioni, mentre se ne apre ora un altro di difficile interpretazione.

L’Atletico può cedere a un’altra big Joao Felix, interessa ai top club nel calciomercato. Il campioncino portoghese sta esprimendo da tempo nello spogliatoio spagnolo il suo malessere e ci sono anche squadre italiane che pensano al gran colpaccio.

Il portoghese vuole una big

Intanto, dovrà giocare il mondiale in Qatar. E farsi spazio con una concorrenza di certo non troppo tenera, basti pensare che gli attaccanti del Portogallo sono Rafael Leao, Andrè Silva, Bruno Fernandes e Cristiano Ronaldo, aggiungendo poi a centrocampo Bernardo Silva e Renato Sanches.

Joao Felix dovrà pensare a giocare prima della riapertura del calciomercato, per A Bola ci sono club interessati come i due Manchester e il Bayern Monaco. Occhio anche a una possibile sorpresa italiana che potrebbe emergere all’orizzonte.

Joao Felix, c’è un’ipotesi italiana

Rimaniamo nel campo delle ipotesi, ma non andiamo nemmeno troppo lontano negli interessi dei club. Joao Felix in Italia nel calciomercato sarebbe un colpaccio, alzerebbe la qualità di qualsiasi big. L’operazione chiaramente assumerebbe dei contorni economici importanti, da analizzare senza poi impazzire per far quadrare i bilanci. Quotato 70 milioni di euro (L’Atletico lo pagò ben 128 dal Benfica), prende dagli otto ai dieci milioni di euro netti.

Joao Felix in Italia potrebbe piacere nel calciomercato al Milan, sarebbe un profilo ideale ma per un prestito. Per non parlare di Juventus e Inter, in cui manca proprio un calciatore del genere e sarà irraggiungibile proprio per questioni finanziarie.

joao felix foto LaPresse
Joao Felix in Italia, è un’ipotesi non impossibile nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy