Calciomercato Juventus, prendono il nuovo laterale dalla Liga: tutti i dettagli

La Juve ha puntato il nuovo laterale sinistro dalla Liga: ecco il piano della dirigenza per portarlo in bianconero.

La Juventus ha vinto questa sera il derby della Mole contro il Torino per 1-0, ma ci sono alcune evidenze che sottolineano determinati problemi in alcuni punti del campo. La fascia sinistra è uno di questi. Dopo aver disputato due stagioni incredibilmente sottotono, Alex Sandro sembra essere la pedina sacrificabile: ecco il piano della società per sostituirlo.

Mendy, Modric e Vinicius Jr.
Mendy, Modric e Vinicius Jr. del Real Madrid (©LaPresse)

La Juve pensa al post Alex Sandro

L’esterno brasiliano è in forza alla Juve dal 2015. Arrivato di sottecchi si è guadagnato la titolarità con Allegri partita dopo partita. Velocità, dribbling e agilità sono solo alcune delle skills dell’ex giocatore del Porto. Purtroppo nell’ultime stagioni sta dimostrando un calo nelle prestazioni incredibile, tanto da sembrare irriconoscibile. La Juventus ha in mente il piano per sostituirlo.

Real-Bayern-Juve: il mercato che s’intreccia

Come riportato su fichajes.net, Alphonso Davies è diventato uno dei grandi obiettivi del Real Madrid per rinforzare la fascia sinistro. Con David Alaba arretrato a difensore centrale, per Ancelotti Ferland Mendy sembra non essere all’altezza di quel ruolo. Una soluzione plausibile potrebbe rivelarsi il terzino canadese in forza al Bayern Monaco. Il giovane giocatore canadese ha sbalordito tutto il mondo con le sue prestazioni nel Bayern Monaco tanto che, a 21 anni, è considerato uno dei migliori nella sua posizione. In caso il canadese approdasse alla corte di Ancelotti, Ferland Mendy sarebbe libero di cercare una sistemazione altrove. La Juventus sarebbe lieta di acquistarlo.

Mercato Juve: spunta l’ipotesi Mendy

Il Francese è un terzino completo e concreto: dotato di un fisico granitico e di grande potenza, dall’alto del suo metro e ottanta, Mendy è molto veloce, e ha tra le capacità un tipo di dribbling volto al pragmatismo più che all’estetica. Il difensore francese vanta tra le proprie caratteristiche i tempi di inserimento perfezionati, poi, nel corso dei suoi anni in Spagna. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 40 milioni di euro, ma potrebbe abbassarsi nel caso in cui il Madrid decidesse di metterlo sul mercato dopo l’arrivo di Davies. La dirigenza della Juve, a quel punto potrebbe decidere di portarlo alla corte di Allegri (o chi per lui) la prossima estate.

Ferland Mendy
Ferland Mendy, terzino sinistro del Real Madrid (©LaPresse)
Impostazioni privacy