Napoli-Bologna, il tecnico lo manda fuori rosa: un big manca al “Maradona”

Napoli-Bologna si tinge di giallo con un tecnico che non convoca un big e di fatto lo manda fuori rosa. Una situazione a sorpresa che diventa un problema in più e anche per la società, trovatasi spiazzata davanti a questa insolita scelta.

motta e spalletti - foto LaPresse
Thiago Motta tecnico del Bologna e Luciano Spalletti, mister del Napoli – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Il tecnico deciso, niente “Maradona”

Non è una mossa della disperazione, ma sicuramente è qualcosa di imprevisto e che fa pensare a uno spogliatoio con qualche crepa. C’è un problema per Napoli-Bologna, un tecnico non ha convocato un big. Questa è la news di giornata, più delle vicende tattiche che riguardano le due squadre.

Spalletti ha un rapporto franco e schietto con i suoi, lo ha anche dimostrato nei casi degli ultimi periodi. Thiago Motta sta cercando di fare altrettanto, facendo ripartire tutti dallo stesso piano dopo l’addio di Sinisa Mihajlovic.

Un big fuori per Napoli-Bologna

Ci sono però calciatori che, per forza di cosa, non sono tutti uguali fra loro e che vanno stimolati. In questo caso, però, sembra esserci una rottura anche inspiegabile, a detta del Corriere dello Sport. Un tecnico sugli scudi per Napoli-Bologna, Thiago Motta non ha convocato Emanuel Vignato giovane in attesa di diventare big.

Proprio questa sorta di “Aspettando Godot” potrebbe essere la chiave per la mancata convocazione nella sfida allo stadio dedicato a Diego Armando Maradona. Da anni dovrebbe maturare, ha i numeri ma Vignato tende quasi a nasconderli.

Vignato fuori, Thiago Motta contestato

Thiago Motta non è un tecnico che va per il sottile. Lo ha dimostrato nella breve esperienza da mister del Genoa e nella scorsa stagione allo Spezia. Chi corre va in campo, al di là del nome, chi non si allena per bene va in tribuna direttamente.

Vignato out in Napoli-Bologna è un segnale dato dal tecnico, non vuole fare rilassare nessuno. Ma, al contempo, la piazza ha trovato l’occasione per il dibattito, stando più dalla parte del calciatore che non da quella dell’ex regista del triplete. Infatti, Thiago Motta è già contestato a Bologna e molti ne vorrebbero addirittura l’esonero immediato: senza Arnautovic fuori per problemi fisici, è un lusso decisamente esagerato rinunciare all’under 21 italiano.

Vignato Bologna foto LaPresse
Emanuel Vignato è fuori per scelta tecnica per Napoli-Bologna – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy