Lazio, comprano Luis Alberto: nuovo top club per lui in Italia

Luis Alberto e la Lazio potrebbero separarsi nel calciomercato, una big italiana può accogliere il centrocampista spagnolo. È una situazione tutta da definire quella per il trequartista, in un inizio di stagione dove ha alternato grandi colpi a pause.

Luis Alberto proflo foto LaPresse
Calciomercato Lazio, Luis Alberto ha ancora estimatori – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, gennaio decisivo per la Lazio

In quel di Formello non sono giorni tranquilli. L’infortunio di Ciro Immobile è stato un duro colpo che ha diviso praticamente l’Italia a metà nel dispiacere. Ovvero tra chi tifa i biancocelesti e sono dispiaciuti per la perdita del loro leader e … per chi lo aveva al fantacalcio e non potrà schierarlo virtualmente sino al 2023.

C’è un altro calciatore da bonus e malus in evidenza. Luis Alberto e la Lazio sono a un bivio, che riguarda anche il calciomercato per gennaio. Lo spagnolo quando è stato in campo ha dato il meglio con gol di pregevole fattura, ma alcune indolenze non piacciono proprio a Sarri.

Lazio e Luis Alberto, cosa accade

Da quest’estate in poi c’è stata molta incertezza intorno a lui. Dall’aver criticato i campi di allenamento ad Auronzo di Cadore alle mancate convocazioni in amichevole, passando poi per una tregua forzata con il tecnico.

Sarri non lo ritiene indispensabile nella Lazio, lo sa Luis Alberto che nel calciomercato piace sempre. Secondo Gazzetta, potrebbero riaffacciarsi club come il Siviglia e un pensierino potrebbe essere fatto anche dal Milan.

Luis Alberto, c’è una big che può comprarlo

L’opzione rossonera va in seconda battuta, anche perché al momento il settore centrale sembra essere coperto. Eventuali scossoni o infortuni potrebbero però far pensare a un altro innesto di qualità, Pioli prenderebbe un calciatore dalle grandi capacità tattiche e soprattutto tecniche.

Il Milan sonderà Luis Alberto nel calciomercato, la Lazio non lo vuole svendere e lo ha già dimostrato. Di certo, riprendere questo discorso di cessione a gennaio preoccupa i tifosi, che hanno sempre visto nello spagnolo l’uomo in più da poter utilizzare e – soprattutto – un grande dispensatore di assist. Mancando ora Immobile per almeno un mese, ci sarà bisogno anche della sua fantasia.

luis alberto in panchina foto LaPresse
Luis Alberto con malinconia in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy