Gosens sta lasciando l’Inter: firma per un top club a gennaio

Robin Gosens e l’Inter potrebbero già salutarsi nel calciomercato a gennaio, potrebbe esserci un nuovo top club all’orizzonte. Dopo il mondiale del Qatar ci sarebbe quindi l’addio al gruppo di Simone Inzaghi, i tifosi si dividono a metà nel gradimento di questa scelta.

Gosens esulta foto LaPresse
Robin Gosens, nel calciomercato l’Inter può perderlo a gennaio – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Gosens cambia nel 2023

Potrebbe durare esattamente un anno solare l’avventura in nerazzurro di Robin Gosens. Anzi, la seconda missione per lui con questi colori, dopo aver giocato per anni nell’Atalanta diventando un attaccante aggiunto nella squadra di Gasperini.

L’Inter rimette Gosens nel calciomercato, non pienamente soddisfatta del suo apporto. Inzaghi ha ancora molte incertezze sulla fascia sinistra, mentre a destra Dumfries ha i pieni galloni della titolarità. Il fatto di non avere trovato l’erede di Perisic ha messo tutto in discussione, ponendo così il terzino tedesco nella lista dei partenti.

Via dall’Inter, c’è un nuovo top club

Una specie di esame continuo quello del difensore a Milano. Inzaghi non ne è pienamente convinto, anche la sua avventura con l’Inter ne risente. Ha giocato una grande gara contro il Barcellona, ma spesso le ha alternate a gare con una sufficienza spesso stiracchiata.

Il mondiale in arrivo può essere la molla decisiva, Gosens può lasciare l’Inter nel calciomercato in direzione Bayern. Per Tmw, la squadra di Monaco e altre in Bundesliga osservano con attenzione la situazione e puntano al laterale anche dopo averlo visto all’opera in Qatar.

Gosens-Bayern, trattativa in corso

Esami su esami, i tedeschi valutano come giocherà il mondiale… e se giocherà ancora nell’Inter nel mese che lo separa dal Qatar. Inzaghi punta molto su Dimarco, capendo forse definitivamente che è un esterno a tutto campo e non un terzino, men che meno un centrale difensivo.

Gosens può lasciare l’Inter nel calciomercato, il Bayern può stuzzicare l’Inter con tante opzioni. Intanto, può pagare il laterale ben più di quanto Marotta ha investito dodici mesi fa dall’Atalanta. Nelle ipotesi potrebbe fare una maxi operazione includendo anche Martinez (per giugno), oppure proporre qualche elemento gradito ad Inzaghi come Gravenberch o Lucas Hernandez.

Gosens in panca - foto LaPresse
Il tedesco può tornare in Bundesliga, in pole il Bayern Monaco – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy