Inter, assenza last minute per Inzaghi: un big salta la Fiorentina

Simone Inzaghi non avrà un titolare per Fiorentina-Inter, l’assenza del big è confermata nella conferenza stampa del tecnico. A circa 24 ore dall’inizio del match del “Franchi”, c’è quindi l’indisponibilità di un calciatore sempre fondamentale nell’economia del gioco nerazzurro, costretto a sedersi in panchina malinconicamente.

dzeko e handanovic foto LaPresse
Due esperti big nerazzurri come Dzeko e Handanovic in foto LaPresse – calciomercatotv.it

Fiorentina-Inter, un big è out

La sfida di Firenze è importante per tutto l’ambiente nerazzurro. Per la classifica innanzitutto, i nerazzurri sono ancora indietro rispetto al duo di testa formato da Napoli e Atalanta, ma anche per il morale. Quella del “Franchi” è una trasferta da prendere con le molle, c’è il rischio di una figuraccia come già capitato in passato, contro i viola spesso vacilla il pacchetto arretrato.

Inzaghi è tornato ai microfoni, parlando prima di Fiorentina-Inter e annunciando il problema per un suo titolare che è ko. Un big salterà la sfida sarà in panchina solo per onore di firma, come confermato dallo stesso tecnico.

Inzaghi perde un titolare

Nelle parole pre gara riprese da L’Interista, il mister nerazzurro ha sottolineato come mancherà uno dei protagonisti del match. Delicato perché la Fiorentina non è tranquilla, in Serie A sta raccogliendo molto poco e per fare punti è disposta a tutto, dovendo decisamente riportarsi almeno nella prima parte della classifica.

Inzaghi ha annunciato l’assenza di Handanovic in Fiorentina-Inter, un big che rimarrà ancor più incollato alla panchina. Il camerunese Onana è ormai il titolare prescelto anche per le condizioni fisiche dello sloveno, che si sta portando appresso negli ultimi giorni. Mancherà in campo il capitano, come già accaduto nell’ultimo mese.

Handanovic ko, i tempi di recupero

Lo aveva già detto per altro nel post Inter-Salernitana, Inzaghi lo ribadisce anche prima della Fiorentina: Handanovic ha un problema alla mano. Il portiere quindi continua nel suo percorso di recupero, ma avverte ancora dolore: probabilmente sarà migliorato nel corso della settimana, rendendosi così disponibile per la sfida di Champions contro il Viktoria Plzen.

Inzaghi per altro ha chiarito come in caso di eventuali problemi anche per Onana, ricorrerebbe al terzo portiere Cordaz, non potendo fare altrimenti.

handanovic foto laPresse
Samir Handanovic salta Fiorentina-Inter, lo annuncia Simone Inzaghi – calciomercatotv.it -foto LaPresse