Svolta Gabriel, futuro deciso: un top club lo soffia alla Juve

Mossa a sorpresa per il brasiliano Gabriel, difensore dell’Arsenal inseguito a lungo dalla Juve che ha scelto la sua big nel calciomercato. Il centrale brasiliano ha fatto la sua scelta definitiva e spiazza decisamente i dirigenti bianconeri, che contavano su di lui per impostare la squadra del futuro.

gabriel difensore arsenal - foto LaPresse
Il difensore Gabriel, seguito dalla Juve nel calciomercato quest’estate – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, la scelta di Gabriel

Era davvero vicino al campionato italiano quest’estate, poi ogni trattativa è sfumata. Ed è stato un gran peccato non portare subito il brasiliano in Italia, un calciatore che avrebbe sicuramente migliorato il livello dei bianconeri.

La Juve si vede soffiare Gabriel, nel calciomercato arriva la scelta su un’altra big del brasiliano. Il centrale vuole una sfida ben diversa, ha declinato la corte dei bianconeri che lo avevano praticamente sedotto e abbandonato.

Niente Juve, dove giocherà il brasiliano

I bianconeri non hanno mai affondato il colpo. Nel corso delle scorse settimane ci sono stati dei tentativi per averlo, nessuno è andato a buon fine. C’era molta incertezza, o per le condizioni poste da Allegri oppure per le richieste dell’Arsenal che avrebbe voluto inserire nella trattativa magari McKennie o Locatelli e provare uno scambio alla pari.

Come riportato su Twitter, Gabriel ha scelto di rimanere in una big come l’Arsenal, levando il pensiero della Juve nel calciomercato. I canali ufficiali dei Gunners hanno riportato la news del rinnovo del brasiliano, definendo l’accordo quasi a vita.

Gabriel, lungo rinnovo con l’Arsenal

Di cinque o sei anni il rinnovo contrattuale siglato dal difensore. Il 24enne rimarrà a Londra e dovrà ora prepararsi al meglio in vista del mondiale del Qatar. Il brasiliano apparso abbastanza sorridente si è legato al club che più ha creduto in lui, lanciandolo nel calcio europeo con buoni risultati.

Il calciomercato pone uno stop alla Juve, che su Gabriel aveva riposto delle speranze, ma l’Arsenal è stata la big che ha creduto e investito su di lui. Anche con un rinnovo che molto probabilmente sarà abbastanza oneroso per le casse del club, che ne farà il vero leader difensivo per il futuro.

gabriel di testa foto LaPresse
Il brasiliano Gabriel segna di testa, sceglie di rimanere nell’Arsenal – calciomercatotv.it -foto LaPresse
Impostazioni privacy