Svolta Mancini: lascia la Nazionale, dove allenerà nel 2023

Roberto Mancini nel 2023 potrebbe lasciare definitivamente l’Italia. Un club, infatti, lo ha messo nel mirino e sarebbe pronto a dargli la panchina la prossima stagione. Resta da convincere naturalmente la FIGC, ma non si esclude un via libera per consentire poi un ritorno sulla panchina azzurra.

Mancini Juve
Roberto Mancini potrebbe lasciare l’Italia nel 2023 © Lapresse

Calciomercato: Mancini lascia l’Italia, ecco dove allenerà

Roberto Mancini al termine della stagione potrebbe lasciare la panchina della Nazionale ed iniziare una nuova esperienza. Si tratta di una indiscrezione, ma non possiamo escludere nulla considerando anche il fatto che il commissario tecnico dell’Italia continua a pensare in modo molto serio a ritornare sulla panchina di un club.

La grande occasione potrebbe arrivare già la prossima estate anche se non sarà semplice per diversi motivi e quindi non ci resta che attendere per avere delle certezze.

Ma, secondo quanto riferito da fichajes.net, la Juventus potrebbe decidere di affidare la panchina a Roberto Mancini per provare a rilanciarsi dopo una stagione da incubo.

Panchina Juventus: Mancini è tra i possibili sostituti di Allegri

La Juventus già in passato aveva pensato di affidare la panchina a Roberto Mancini, ma alla fine le strade non si sono mai incrociate. Ora la situazione potrebbe cambiare e l’attuale commissario tecnico della Nazionale potrebbe lasciare l’Italia per dare vita ad una nuova esperienza.

Resta da convincere la FIGC, ma la stessa Federazione alla fine potrebbe consentire questo trasferimento per puntare magari sul ritorno di Conte o su Allegri. Senza dimenticare un nome di esperienza come Ranieri che sicuramente potrebbe fare molto bene in azzurro.

Ultime Juventus: non solo Mancini in lizza

Naturalmente non c’è solo Mancini in corsa per la panchina della Juventus in caso di esonero di Allegri. Gli altri nomi sono quelli di Zidane e Conte, ma non possiamo escludere delle sorprese.

Al momento la certezza è rappresentato dal fatto che il cambio in panchina ci potrà essere solamente al termine della stagione. E quindi sono diversi i tecnici che la società potrebbe sondare nei prossimi mesi.

Mancini
Mancini non è l’unico allenatore in lizza per la panchina della Juventus © Lapresse
Impostazioni privacy