Zarate torna in Italia: nuova sfida per l’attaccante

Mauro Zarate può tornare nuovamente in Italia nel calciomercato. L’attaccante argentino vuole concedersi un’ultima occasione nel nostro campionato, dove possono esserci dei club pronti a prontare su un elemento esperto da prendere a costo zero.

zarate primopiano foto LaPresse
Calciomercato, Mauro Zarate punta ancora l’Italia – cmtv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Zarate sta firmando

Potrebbe indossare la quarta maglia nel suo percorso italiano, stavolta senza pressione. Mauro Zarate è disponibile a una nuova avventura da registrare calciomercato, ci sono in presupposti per rivederlo in Italia. L’attaccante classe 1987 è stato protagonista in modo quasi alternato nel suo percorso in Serie A. Lanciato dalla Lazio – ma anche scaricato – è stato poi uno dei tanti attaccanti senza slancio transitati dall’Inter.

L’ultima sua missione in Serie A con la maglia della Fiorentina, con gol decisivi e un addio che ha lasciato i tifosi gigliati un po’ basiti.

L’attaccante giocherà in Italia

Il primo spunto arriva direttamente dal suo club, che lo ha ufficialmente congedato. Come da annuncio ufficiale su Twitter, l’Atletico Platense ha risolto il contratto con l’attaccante, che era arrivato a giugno. Raggiunta la salvezza in Prima divisione, obiettivo preposto, il club ha congedato la punta con tanti ringraziamenti.

Mauro Zarate nel calciomercato può ora puntare nuovamente sull’Italia, ci sono alcuni club che possono vagliarlo a costo zero, secondo Radio Sportiva. Un affare che sarebbe importante, proprio perché dimostra di essere ancora in forma.

Dove giocherà Zarate, le ipotesi

Il profilo dell’argentino interessa i club di media fascia. Zarate nel calciomercato sarebbe un colpo in Italia, soprattutto in questa fase della stagione. Le ipotesi non mancano, anche se bisogna “scontarsi” con le esigenze dell’attaccante che, pur abbassando un po’ lo stipendio base, non arriverà di certo a prezzo scontatissimo d’ingaggio.

Club come Torino e Genoa potrebbero fare un pensiero sull’argentino a costo zero, club che hanno bisogno di un ulteriore innesto lì davanti. I granata vogliono alzare il loro livello qualitativo davanti, i rossoblù invece non rifiutano di certo un innesto di esperienza da affiancare a Coda (un altro innesto in difesa potrebbe essere Ghoulam, sempre a costo zero). Di certo, Mauro Zarate non ha intenzione di mollare la presa.

Zarate in campo foto laPresse
Mauro Zarate in campo, nell’ultima esperienza con la Fiorentina – calciomercatotv.it -foto LaPresse