Rivoluzione Juve, addio a un big: pronta per lui la rescissione

La Juve dopo l’eliminazione della Champions avrà la rescissione di un suo big, che muove anticipatamente il calciomercato. Questione di bilancio e di prospettive, il club dovrà tirare la cinghia ancora di più e mettere alla porta quanti hanno dato tanto alla causa negli anni passati.

Juve in disarmo, Cuadrado e Bonucci simboli del logorio bianconero – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, una rescissione è pronta

Profondo rosso per i bianconeri. Gioco di colori ma anche guai di bilancio per la società, sempre più in mezzo al ciclone dei conti. Come sottolinea Tuttosport, l’emorragia economica proseguirà con il mancato passaggio agli ottavi e l’Europa League sarà solo un palliativo: vincerla eventualmente porterà ai vantaggi economici della conquista del girone.

In tutto ciò, c’è anche un po’ di repulisti da fare. Il calciomercato della Juve ripartirà anche dalla rescissione di un suo big. Un leader ormai è pronto a fare la valigia, il suo tempo a Torino sembra essersi concluso.

Un big sta lasciando la Juve

C’è la voglia di cambiare, le cose non vanno bene e anche il gradimento dei tifosi sembra venir meno. In una situazione di grande incertezza, la Juventus vorrà ora ripartire in qualche modo, anche anticipando la partenza di qualche suo leader.

Bonucci è un caso fin troppo spinoso, Cuadrado invece è il big da sacrificare con una rescissione per la Juve. Il colombiano ha il contratto in scadenza a giugno e già nei mesi passati era stato protagonista con una vicenda contrattuale burrascosa.

Cuadrado via a gennaio dai bianconeri

Il rinnovo precedente, arrivato in maniera automatica e con molti mugugni da parte della dirigenza, è stato così un motivo in più per legarsela al dito. La Juve proporrà a Cuadrado nella pausa mondiale la rescissione, risparmiando sei mesi di stipendio.

Senza la Champions League, i bianconeri vorranno così ripartire con qualche giovane, considerando come il colombiano non sembra dare nemmeno garanzie difensive. La Juve dovrà comprare un terzino a destra per il futuro (Danilo e De Sciglio rimarrebbero gli uomini a disposizione, Barbieri sarà promosso dalla Next), mentre a sinistra rientrerebbe Cambiaso dal prestito di Bologna.

cuadrado triste foto laPresse
Juan Cuadrado, per la Juve c’è l’idea della rescissione con il suo big – calciomercatotv.it – foto LaPresse