Vicario giocherà in un top club: blitz per averlo dall’Empoli

Guglielmo Vicario è un desiderio concreto per un top club nel calciomercato, il portiere dell’Empoli è pronto a una grande sfida. C’è un club che più di tutti spinge per averlo, è la condizione ideale per fare il salto di qualità.

Vicario portiere Empoli foto LaPresse
Calciomercato, cambia club Guglielmo Vicario ora all’Empoli – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Vicario in una big

La maturazione di un portiere italiano è ormai sotto gli occhi di tutti. Prossimamente arriveranno anche le soddisfazioni nella nazionale di Roberto Mancini, anche se sarà sempre un passo indietro rispetto a Gigio Donnarumma.

Vicario però è già soddisfatto così, nel calciomercato sta anche arrivando un top club a chiudere con l’Empoli. Proprio per questo motivo, i toscani stanno definendo un accordo che potrebbe accontentare tutti e dare all’estremo difensore la grande chance che merita.

Un top club lo compra dall’Empoli

Il portiere è uno dei migliori per prestazioni in campo. Le statistiche in Serie A sono abbastanza lampanti, è uno degli estremi difensori che subisce di meno in area piccola. Caratteristiche importanti, a completare un percorso lineare per l’ex Cagliari, lanciato nella scorsa stagione da Andreazzoli.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Juve è in pole per Guglielmo Vicario, nel calciomercato i bianconeri superano tutti nella corsa al portiere dell’Empoli. La porta bianconera potrebbe ripartire da un estremo difensore italiano, la corsia preferenziale con i toscani è un punto di vantaggio rispetto alle altre squadre.

Juve-Vicario, trattativa in corso

Una maxi operazione potrebbe essere alla base di questa scelta. La Juve oltre Vicario segue dall’Empoli nel calciomercato anche Parisi, un pacchetto di qualità per il futuro del top club bianconero. Inserendosi anche sul portiere, i bianconeri fanno capire le loro intenzioni, se ci sarà una rivoluzione definitiva (e non solo a parole) questa avverrà con il sano made in Italy.

L’Empoli attende offerte concrete, considerando anche come ci siano già elementi bianconeri nella rosa di Paolo Zanetti. I toscani vorrebbero trattenere De Winter, difensore bravo da centrale e da terzino che già ha avuto parole d’elogio nel suo percorso iniziale. Così come Pjaca potrebbe essere trattenuto da Corsi come punta di spessore all’interno dell’attacco toscano.

Vicario e Parisi foto LaPresse
Calciomercato, Juve ora su Vicario e Parisi per tornare a essere un top club – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy