Nuova sfida per Walter Sabatini: il ds firma per un club in crisi

Walter Sabatini è subito pronto per un club in difficoltà, il ds sta già puntando a una nuova impresa. Dopo l’avventura con la Salernitana, c’è un’altra squadra da rimettere in sesto con coraggio e con la forza delle idee brillanti mostrate nel corso del tempo.

Sabatini foto LaPresse
Walter Sabatini vuole tornare in pista – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Sabatini pronto, torna in campo

È ancora nella mente dei tifosi la grande impresa realizzata con la Salernitana. Quel 7% si è concretizzato in realtà, superando tutte le avversità e dando ai campani una permanenza in Serie A che sembrava impossibile.

Il lavoro di Walter Sabatini nei club è sempre di primo livello, non è un caso che sia il ds dai risultati pronti. In fatto di vere plusvalenze è un maestro, ma anche nella gestione umana di un gruppo, dove si mettono sempre al centro le vere personalità, accantonando chi non dà il massimo nella squadra.

Il ds pronto per un club in difficoltà

Una situazione che si ripete, e non è la prima volta per questa squadra in chiaro scuro nel suo campionato. Pochi punti fatti, tante sconfitte, un ambiente abbastanza intollerante alla gestione presidenziale, spesso ricca di scelte difficili da comprendere.

L’unica saggia sarebbe quella di affidarsi a un uomo veramente esperto di calcio. Walter Sabatini può essere il nuovo responsabile del Cagliari, il club che in 48 ore ha perso Stefano Capozucca (il ds) e il dg Matteo Passetti. Come riporta Calciocasteddu, il nome dell’esperto dirigente è in lizza per un ruolo di forte impatto all’interno dei rossoblù.

Sabatini-Cagliari, sarà il responsabile

È il nome gradito dai tifosi che non hanno dimenticato… quanto fatto. La Salernitana si è salvata proprio a discapito del Cagliari, anche se i sardi sono riusciti in un capolavoro al contrario, non riuscendo a conquistare i tre punti contro le riserve del Venezia all’ultimo turno.

Walter Sabatini per un club come il Cagliari sarebbe l’uomo ideale, pronto per ripartire e dare alla squadra una direzione netta. Avrebbe voluto Daniele De Rossi al suo fianco, ma l’ex giallorosso ha firmato già con la Spal. In panchina ripartirà da Fabio Liverani e da un gruppo che ha ancora tanto da dare, nonostante tutto.

sabatini in panchina foto LaPresse
Walter Sabatini verso la soluzione Cagliari, il club riparte dal ds – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy