Nuovo esonero in questo weekend: il club ha trovato il sostituto

In Italia ogni settimana porta in dote un esonero, in questo caso il club rivoluziona tutto partendo anche dal suo sostituto. La soluzione diventa così drastica, c’è l’intenzione di cambiare rotta e non dare tanti alibi ai calciatori. Thiago Motta, Liverani e altri mister sono così impegnati in ben altra maniera.

thiago motta e liverani foto LaPresse
Esonero per Motta o Liverani, il club trova un sostituto – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Un altro esonero in campionato

Sta diventando la stagione dei cambi in panchina. Se ne registrano già abbastanza tra Serie A e Serie B, la moda potrebbe aumentare nel corso del tempo. Fino alla pausa per il mondiale, ci sarà modo di assistere ad altri avvicendamenti, uno sembra essere praticamente imminente.

Un altro esonero si sta registrando, un club ha in mano il sostituto in panchina per il futuro. Nell’ambito di una rivoluzione societaria, nomi come Thiago Motta e Liverani traballano e non poco per questa stagione.

thiago motta e liverani foto LaPresse
Esonero per Motta o Liverani, il club trova un sostituto – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Il club cambia ancora, pronto il sostituto

Partiamo dalle conferme, come quella che recentemente è avvenuta in una piazza rossoblù decisamente più tranquilla. Fenucci ha confermato Thiago Motta, chiamato solamente un mese fa al posto di Sinisa Mihajlovic al Bologna.

Secondo l’Unione Sarda, Fabio Liverani è il tecnico in bilico, il Cagliari può decidere per l’esonero e il club in panchina avrà un sostituto insieme al ds. Proprio per l’addio di Capozucca e Passetti, i rossoblù sardi stanno decidendo a chi affidare la gestione sportiva.

Cagliari, via Liverani con il nuovo ds

Un nuovo direttore sportivo porterebbe in dote anche un altro tecnico, inevitabilmente. È una prassi a inizio stagione, quando si cambia radicalmente, figuriamoci quando c’è da raddrizzare una barca che sembra quasi alla deriva.

Il club vuole cambiare, Liverani non ha grandi colpe ma l’esonero sarebbe giustificato con i risultati altalenanti, in panchina un sostituto si riaffaccia. I nomi di Diego Lopez, Aurelio Andreazzoli e Davide Ballardini rimangono in pole, ma resterà da capire chi assumerà la direzione sportiva della squadra. Nelle ultime ore è Walter Sabatini il candidato numero uno al ruolo, e quest’ultimo potrebbe puntare anche su un tecnico relativamente giovane come Alessandro Nesta.

liverani foto laPresse
Fabio Liverani sarà confermato dal nuovo ds del Cagliari? calciomercatotv.it -foto LaPresse