Serie A, c’è un rinvio: arriva la richiesta ufficiale del club

Una gara di Serie A si avvia verso il rinvio, arriva alla Lega anche la richiesta ufficiale del club. Una situazione incresciosa che è emersa nelle scorse ore e potrebbe portare allo slittamento di un match particolarmente atteso in campionato.

pallone serie a - foto LaPresse
In Serie A c’è un probabile rinvio nella 11à giornata – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Serie A, slitta una gara

Dopo undici turni di campionato, arriva anche il primo stop. Probabilmente è inevitabile, per altri tifosi invece si dovrebbe continuare a giocare, soprattutto in un campionato così ingolfato di eventi e di ogni prospettiva.

Fatto sta che la richiesta è arrivata alla Lega. Un club di Serie A vuole il rinvio del suo match in programma, una scelta che secondo la società appare inevitabile dopo quanto è successo nelle scorse ore. Una situazione anomala che potrebbe richiedere così uno strappo alla regola.

Un club ha chiesto il rinvio

Questioni di meccanismi ma anche di disponibilità, quelle che eventualmente potrebbero venire meno. In particolare per questa partita, che sarebbe addirittura l’ultima del cartello di giornata. In Serie A, Bologna-Monza andrebbe al rinvio secondo la richiesta del club brianzolo.

Adriano Galliani a Sport Mediaset ha confermato di avere chiesto il rimando della partita, l’ultimo posticipo dell’12° turno. Il caso Marì tiene ancora banco, il ragazzo spagnolo aggredito ieri ad Assago è stato operato nelle scorse ore e tornerà in campo fra due mesi. La squadra è sotto shock, per questo motivo c’è la richiesta alla Lega.

Bologna-Monza verso data da destinarsi

La Lega potrebbe acconsentire, anche se ci sono alcuni passaggi da fare. La partita intanto è una delle tre a doppia visione, ovvero andrebbe sia su Dazn che su Sky (a questo punto sarebbe Verona-Roma a essere trasmessa o addirittura posticipata alle 20.45).

Poi andrebbe trovata una data del recupero, il rinvio in Serie A di Bologna-Monza poteva trovare una nuova data a breve termine, ma ciò non sarebbe praticabile a meno di non far giocare la gara mercoledì o giovedì. Infatti, c’è anche un turno infrasettimanale a mettere le cose di traverso, potendo così far slittare il match addirittura al 2023.

galliani foto LaPresse
Adriano Galliani vuole il rinvio di Bologna-Monza in programma lunedì – calciomercatotv.it -foto LaPresse
Impostazioni privacy