Simeone sta lasciando l’Atletico: una big italiana lo porta in panchina

Diego Simeone sta lasciando l’Atletico Madrid, tornando in Italia dove una big gli darà carta bianca. Sembrano essere queste le indicazioni che arrivano dalla Spagna, il tecnico argentino sente di aver dato tutto e può ora tornare nuovamente in una Serie A dove si è sempre trovato bene.

Simeone primo piano foto LaPresse
Diego Pablo Simeone, il tecnico punta una panchina in Italia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Simeone sicuro, va via dall’Atletico

Sta diventando ormai quasi un segreto di Pulcinella in Spagna, non fosse altro che ci sono ben altre maschere in terra iberica. La sostanza però non cambia, Diego Pablo Simeone è pronto a lasciare l’Atletico Madrid in favore di una big italiana.

Gli indizi cominciano ad essere sempre più massicci, il tecnico argentino può tornare in Serie A dopo undici anni: nel 2011 prese il Catania in corsa, al posto di Marco Giampaolo, e i rossoblù si salvarono nonostante fossero stati dati per spacciati. Da lì, la lunga avventura in Spagna, ormai agli sgoccioli.

Dopo Madrid, una big italiana

Le parole del tecnico, riprese da Marca, fanno riflettere. Ha perso la pazienza anche nei confronti dell’ambiente, nonostante i risultati raggiunti come due vittorie del campionato e due finali di Champions League.

Oggettivamente si poteva fare ben poco in più, Diego Simeone sta lasciando l’Atletico convinto dal volere una big italiana. Le sue parole sono chiare, il tecnico ha quasi fatto una sorta di congedo, considerando come il mancato accesso agli ottavi pone altre libertà contrattuali in essere. Ha sottolineato come la squadra lotterà contro il Porto per l’accesso all’Europa League, ma che non può dare di più: tutto ciò è un segnale per l’addio.

Simeone, ipotesi Inter e Juve per lui

Il tecnico argentino vorrebbe un’altra avventura italiana. In un torneo dove gioca (bene) suo figlio Giovanni, ma il Napoli lo affronterà da avversario dato l’ottimo lavoro di Luciano Spalletti.

Simeone allora punta ad altre due big, dopo l’Atletico Madrid c’è sempre l’Inter che affascina. Soluzione intrigante, i nerazzurri attenderebbero un eventuale nuova crisi di Inzaghi per fare il grande salto. Ma occhio anche alla Juve, alla ricerca di una grande novità ma Simeone sarebbe candidato al ruolo solo se abbasserebbe di moltissimo le sue pretese economiche.

simeone panchina foto LaPresse
Simeone su una panchina in Italia, chance per due big – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy