Sorpresa Unal, arriva in Serie A: un top club acquista il turco

Enes Unal è un bomber turco che si sta mettendo in mostra in Liga, tanto da essere materia d’analisi in Serie A nel calciomercato. Un top club sta puntando decisamente sull’attaccante, arrivato ora alla piena maturità in campo.

Unal - foto LaPresse
Il turco Unal in Serie A, idea delle ultime ore – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Unal arriva in Italia

A suon di gol si è conquistato prima la nazionale, poi la gloria in uno dei campionati più importanti. È la stagione della consacrazione per Enes Unal, centravanti del Getafe che a 27 anni si sta scoprendo anche come uomo mercato.

Non è un caso che sia al centro delle trattative, la frequenza di gol e la sua qualità crescente lo portano a essere conteso. Nel calciomercato, anche in Serie A si analizzano le prestazioni del turco Unal, pronto ora al grande salto. Che potrebbe essere immediato.

Il turco pronto per un top club

Il Getafe vuole monetizzare e fare l’affare più importante della sua storia. Proprio perché sa di non poter trattenere più a lungo un attaccante che può giocare per altri obiettivi e con ben altre remunerazioni.

Unal nel calciomercato sta interessando in Serie A alla Juve, che si è inserita con forza sul turco. Secondo Fichajes.net, è un nome particolarmente caldo per la dirigenza bianconera, pronta anche a uno sforzo economico non indifferente. Il Getafe quota il suo calciatore trenta milioni di euro, cifra che può essere anche giusta considerando età e prestazioni sin qui mostrate.

Juve su Unal, le ultime

L’interessamento sul calciatore arriva a sorpresa, i bianconeri si fiondano così su un nuovo profilo di attaccante. Un cannoniere in grado di giocare con fisicità ma anche tatticamente intelligente, per una squadra che lì davanti spesso e volentieri cambia modulo.

La Juve sul turco Unal è l’ultima idea concreta di calciomercato, ma i bianconeri per portarlo in Serie A cercheranno di abbassare la cifra. Soprattutto, si valuterà tutta la rosa per propinare uno scambio agli spagnoli, comprendendo qualche calciatore dell’under 23 o un Kajo Jorge che sta recuperando dopo tempo. Su Unal c’è l’interessamento dell’Atletico Madrid, ci sarà probabilmente un duello a due per averlo.

turchia-germania foto LaPresse
Calciomercato, il bomber turco Enes Unal verso la Juve – CMTV.IT – foto LaPresse