Colpo dall’Atletico Madrid, è fatta: una big italiana lo sta comprando

L’eliminazione dell’Atletico Madrid dalla Champions avvicina i campioni alle big in Italia nel calciomercato. Il gruppo di Diego Simeone si sta sfaldando e arrivano ipotesi e indiscrezioni che avvicinano le squadre della nostra Serie A agli obiettivi madrileni.

Correa e De Paul foto LaPresse
Angel Correa e Rodrigo De Paul in uscita dall’Atletico – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, l’Atletico deve vendere

Le prime impressioni sono sempre quelle decisive. E, in particolare, quanto sta avvenendo in Spagna può portare a uno scombussolamento importante per quanto riguarda le trattative. L’Atletico Madrid eliminato in Champions sarà materia nel calciomercato, le big in Italia pregustano l’affare.

Il gruppo biancorosso si sta praticamente sciogliendo, la sconfitta contro il Porto ha messo in luce i problemi europei di una squadra incapace di reagire. Così, a pagarne il prezzo saranno quei calciatori che ormai non sembrano più essere coesi con l’ambiente spagnolo e che troveranno sponda in Italia.

Le big in Italia comprano a Madrid

Rivoluzione in atto o quasi. Secondo Fichajes.com, è arrivata la resa dei conti in Spagna. Il gruppo sarà smantellato, probabilmente partendo proprio dal tecnico. Diego Simeone può muovere il calciomercato degli allenatori, undici anni di Atletico Madrid possono bastare.

Nel torneo italiano tornerebbe di corsa, ma ci sarebbero difficoltà in fase d’ingaggio se non abbasserà – e di molto – le sue pretese. Ci sono però anche calciatori pronti a seguirlo in Serie A o comunque ad approdare in Italia per vivere una fase della carriera sicuramente più stimolante, dopo il mondiale in Qatar.

De Paul ritorna in Serie A

Le big in Italia andranno dritte sul grande obiettivo Rodrigo De Paul, in uscita dall’Atletico Madrid nel prossimo calciomercato. L’argentino non si è mai amalgamato sino in fondo in Liga, l’opzione di un ritorno in Italia non sarebbe affatto ipotesi remota. De Paul è stato a lungo seguito dall’Inter, che potrebbe tornare alla carica insieme ad altre squadre come Roma, Milan e Juve, tutte alla ricerca di un altro tassello a centrocampo.

Per sognare qualcosa in più, ecco le opzioni Correa e soprattutto Joao Felix. Quest’ultimo è il calciatore maggiormente in rotta, l’Atletico Madrid potrebbe anche concedere un prestito per rilanciarlo.

valencia-atletico foto laPresse
De Paul in Italia, è un obiettivo delle big nel calciomercato dall’Atletico Madrid – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy