Inter, un big out per Inzaghi: non giocherà contro la Juve

Giorno di vigilia in casa Inter, che andrà al big match contro la Juve senza un uomo chiave per Simone Inzaghi. Le ultime indicazioni portano alla rinuncia di un titolarissimo, una situazione che di certo non piace ai tifosi nerazzurri.

skriniar e de virj foto LaPresse
Skriniar e De Vrij, centrali titolari dei nerazzurri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Inter-Juve, le scelte in campo

La gara di Torino come una sorta di esame definitivo. I nerazzurri sanno di non poter sbagliare questa chance di rimettersi in gioco in campionato, affrontando una squadra che in Serie A grosso modo è nelle stesse condizioni.

Scontro diretto per lo scudetto, o quanto meno per avvicinarsi a questo pensiero. Juve-Inter per Inzaghi è una sfida cruciale, da affrontare ora senza un big difensivo. Le ultime indicazioni da Appiano Gentile vanno a chiarire quali saranno le scelte quasi obbligate del mister.

Un big fuori, decide Inzaghi

Non dare punti di riferimento in zona offensiva e chiudersi bene nel reparto arretrato. Contro i bianconeri dovranno essere queste le due basi per poter strappare punti allo Stadium, necessariamente. Inzaghi è il tecnico che negli ultimi anni ha battuto maggiormente i bianconeri, ma avrà bisogno di tutti i suoi protagonisti e questo sarà quasi impossibile.

Secondo Sport Mediaset, l’Inter rinuncerà a un big come De Vrij, non al 100% contro la Juve, Inzaghi metterà in campo Acerbi. Soluzione che diventa quasi unica, il tecnico sta valutando se l’olandese possa essere in grado di gestire anche lo stress di un incontro nervoso come quello previsto a Torino.

De Vrij in panchina, Acerbi titolare

Indicazioni di campo e di rifinitura quindi per una scelta definitiva. L’impressione è che Inzaghi rinuncia a De Vrij nel big match, Juve-Inter sarà una gara per un totem come Acerbi. Quest’ultimo sicuramente andrà in marcatura fissa sul centravanti bianconero, che sia Milik oppure un Vlahovic recuperato e mandato in campo già dal primo minuto.

I nerazzurri si giocano una fetta di campionato, dare pressioni alle grandi avverrebbe solo con una vittoria in trasferta. È una gara che arriva in un momento topico della stagione, il tecnico deve azzeccare ogni mossa in campo e non.

De Vrij indica - foto LaPresse
Juve-Inter, un big come De Vrij assente per Inzaghi – calciomercatotv.it – foto laPresse
Impostazioni privacy