Simeone annuncia il suo futuro: svela dove allenerà nel 2023

Il futuro di Diego Simeone trova una chiave di svolta in panchina, partendo dal 2023 il tecnico annuncia cosa farà. Un tema abbastanza caldo quello del Cholo, che da ormai più di undici anni guida l’Atletico Madrid ed ora si trova in chiara difficoltà.

Simeone in conferenza - foto LaPresse
Diego Simeone, il tecnico chiarisce il futuro in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Simeone in crisi con l’Atletico

Non è solo la Juventus delle grandi europee a piangere per la mancata qualificazione in Champions e a sollevare dei dubbi sul suo allenatore. Diego Simeone è un tecnico che sembra sempre più distante dalla panchina dell’Atletico con un futuro da analizzare.

Undici anni a Madrid non sono uno scherzo, due le vittorie del campionato ma anche due le delusioni atroci, con le finali perse all’ultimo atto della Coppa dei Campioni. Quest’ultima non sorride più ai colchoneros, che ora attendono l’evolversi della situazione.

Il tecnico svela i suoi progetti

Il Cholo è sempre seguito in Italia, il mister sa che ha tanti estimatori dalle nostre parti con top club come Inter e Juve che lo vorrebbero anche da subito, per dare una sterzata a tutto l’ambiente. La situazione del coach è delicata, un’intervista a Direct tv, media argentino, ora può portare un po’ di chiarezza.

Il tecnico Simeone parla della sua panchina e di ciò che avverrà in futuro: «L’Atletico Madrid è una parte forte della mia vita. Rimarrò solo se potrò dare il massimo, sono fatto così: o tutto o niente. Non rimarrò per dare la metà del mio impegno».

Simeone in panchina, le ipotesi

Le parole del mister aprono così una prospettiva in ottica futura. Simeone è un tecnico ambito, può andare oltre la panchina dell’Atletico nel 2023 e avere nuovi stimoli nel futuro. L’eliminazione dalla Champions League lo ha stroncato, non conquistarla in Liga potrebbe liberarlo per vincoli contrattuali stipulati in precedenza.

Il mister argentino valuta tutto, ma sembra essere intenzionato a lasciare l’Atletico, per il bene di tutte le parti in causa. In Italia sono Inter e Juve le maggiori accreditate, ma occhio anche a quanto potrebbe accadere dopo il mondiale del Qatar, sia per qualche altro top club nonché per la nazionale argentina.

Simeone foto LaPresse
Diego Simeone lascerà l’Atletico Madrid dopo più di undici anni – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy