Cambio proprietà per un club italiano: l’annuncio del colosso alimentare

Un club italiano può procedere al cambio di proprietà, i tifosi vorrebbero ciò e ora arriva l’annuncio di un colosso alimentare su questo argomento. È una situazione abbastanza delicata quella che avviene in una piazza del Sud sempre particolarmente calda.

pallone da calciare foto laPresse
Un club al cambio di proprietà, l’annuncio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Cessione del club, i tifosi vogliono ciò

La situazione del calcio italiano porta al trasferimento dei calciatori ma spesso anche degli interi pacchetti azionari. Roba non fisica (come da memorabile battuta di Boris) ma sicuramente importante per decidere anche i destini di una squadra e della sua tifoseria.

I tifosi vogliono il cambio di proprietà del club italiano in difficoltà, arrivano ora annunci su quest’argomento. A mettere anche un po’ di chiarezza per quanto riguarda il futuro in campo e fuori.

Proprietà nuova, la parola al colosso

Situazione quindi che andava analizzata nel dettaglio, una piazza del Sud è spesso scontenta e i risultati aumentano il malumore dei tifosi. Mai andati in Serie A e sempre con l’acqua alla gola in Serie B, il destino dei sostenitori del Cosenza è sempre di sofferenza.

Uno spiraglio era uscito – da parte loro – sulle ultime voci che volevano un nuovo management. Il Cosenza però non cambierà proprietà, il club rimarrà nelle mani del presidente Eugenio Guarascio: l’annuncio è arrivato dall’amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese. Quest’ultimo, ai microfoni de Il Dot, ha così smentito l’interesse per la squadra calabrese.

Rimandata la cessione del Cosenza

Un annuncio che va così a chiudere sul nascere ogni voce, quella che già aveva entusiasmato i tifosi rossoblù nelle scorse ore.  Nessun cambio di proprietà per il club italiano, Pugliese ha smentito l’interesse per il Cosenza.

È stata additata come una fake news, quindi nessuna trattativa al momento per la cessione della squadra cadetta. Una situazione che mette ora tanti punti interrogativi nei tifosi, da undici anni Guarascio è mal sopportato dalla piazza. I tifosi sono sempre sul piede di guerra contro il proprietario dei rossoblù, protagonista nel bene o nel male negli ultimi anni. Una vittoria della Coppa Italia di Serie C e cinque partecipazioni di fila in B sono il ruolino dei rossoblù di recente.

Guarascio foto laPresse
Eugenio Guarascio, attuale residente del Cosenza, in carica dal 2011 – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy