Derby di Roma, Mourinho nella bufera: tifosi furiosi per quanto successo

La vittoria della Lazio nel derby contro la Roma ha scatenato le ire dei tifosi, che non risparmiano nemmeno Josè Mourinho. Una stracittadina senza grande spettacolo in campo ma con molto nervosismo dentro e fuori dal campo è appena andata in archivio.

Mourinho basito - foto laPresse
Derby Roma, Mourinho sconfitto e criticato – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Derby di tensione, Mourinho sconfitto

Non è stato il miglior spettacolo del mondo, quello che il mondo potrebbe invidiare. I derby italiani, rispetto a quelli spagnoli e inglesi, sono un concentrato di agonismo ma anche di show ridotto ai minimi termini, con risse, scorrettezze e polemiche sempre ai massimi livelli.

La Roma di Mourinho è uscita sconfitta dal campo, il derby è conquistato da una Lazio più pragmatica. Il gol di Felipe Anderson è arrivato nel primo tempo dopo una topica di Ibanez, non nuovo ad errori in fase di impostazione. Il difensore è nel mirino dei tifosi, ma a sorpresa le critiche non risparmiano nemmeno il tecnico portoghese.

Tifosi della Roma contro il tecnico

Roma-Lazio è un crocevia della stagione, perdere il derby è una ferita per Mourinho. Su Twitter non manca quindi l’analisi del numeroso popolo giallorosso, che vede questa sconfitta come una tragedia sportiva.

Ai tifosi della Roma non è piaciuto l’atteggiamento molle nel derby, la squadra di Mourinho non avrebbe combattuto tenacemente. Il tecnico è subito in trend topic, proprio per questo motivo e alle critiche si unisce lo stupore per non aver saputo motivare i giallorossi nella gara dell’anno.

Mourinho tira una frecciata all’arbitro

Il linguaggio del tecnico portoghese non lo salva dall’ira dei tifosi. Mourinho su Sky ha parlato del derby perso dalla Roma, dando una frecciata all’operato dell’arbitro Orsato che «non ha nemmeno fatto giocare il secondo tempo supplementare».

Recupero e discussioni a parte con la terna arbitrale, resta la sconfitta di una Roma irriconoscibile. Se è pur vero che spesso il derby è vinto dalla squadra che appare più in crisi (in questo caso la Lazio), ai giallorossi è andato tutto storto, dal ko di Pellegrini a un atteggiamento tattico cervellotico. Sarri ha portato a casa i tre punti senza i due big ma con una resa maggiore, in fin dei conti.

mourinho e sarri foto LaPresse
I due tecnici ai saluti prima della gara – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy