Hazard in Serie A, ci siamo: il Real lo vende a una big italiana

Eden Hazard è il prossimo top player pronto per la Serie A nel calciomercato, il Real Madrid è pronto alla cessione. Se c’erano dei dubbi o delle rimostranze nelle scorse settimane, ora l’andazzo è decisamente cambiato, portando il calciatore nel nostro torneo.

hazard foto LaPresse
Il belga Eden Hazard in uscita dal Real Madrid – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Hazard arriva in Italia

I grandi colpi sono stati accantonati, per riprenderli e mostrare stupore nei tifosi ci vorrà una nuova avventura. Ne sono convinti gli estimatori del belga Eden Hazard, una sorta di separato in casa nel Real Madrid.

Carlo Ancelotti ormai ha perso le speranze nei suoi confronti, Hazard sembra viaggiare dritto verso la Serie A nel prossimo calciomercato. I dati forniti dal trequartista in stagione sono decisamente bassi, non è un apporto necessario per i blancos che vorranno liberarsi di un calciatore che ha deluso le aspettative.

La Serie A punta sul belga

Lo spunto fornito da Fichajes.net è necessario per inquadrare il calciatore. In Spagna lo hanno paragonato al Gareth Bale degli ultimi tempi e non è un paragone di cui vantarsi. È sceso in campo per nove volte, meno di 230 i minuti accumulati: praticamente di 25 minuti circa a gara.

Hazard gioca un mezzo tempo a partita al Real, in Serie A dovrà giocarne di più se arriverà nel calciomercato. I madrileni potrebbero addirittura pensare a una rescissione contrattuale, e lì potrebbe esserci il balzo decisivo della Juventus, ipotesi particolarmente caldeggiata per il nuovo corso del club bianconero.

Hazard-Juve, ipotesi concreta

L’instant team è stato un progetto naufragato, ma che potrebbe avere un’eccezione in bianconero. Avendo risolto probabilmente qualche problema in regia (Fagioli e Miretti valgono più di Paredes, allo stato attuale), non resta che concentrarsi sugli ambiti di fantasia e spunti decisivi in fatto di qualità.

Hazard in Serie A con la Juve avrebbe una nuova chance, nel calciomercato può esserci questo colpo. I bianconeri metterebbero il belga alla prova, con un contratto probabilmente in aumento nel corso del tempo ma solo se mostrerà numeri e voglia di fare. Il blocco da 7-8 milioni come fatto in passato è un lontano ricordo per i top player.

Hazard col Belgio foto LaPresse
Eden Hazard nel calciomercato punta la Serie A per il rilancio – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy