Milan, comprano Brahim Diaz: un top club lo soffia a Pioli

Il rilancio che Pioli ha fatto su Brahim Diaz al Milan non è passato inosservato nel calciomercato con i top club pronti al colpaccio. Sarà un 2023 di grandi manovre, il club rossonero sembra poter perdere un campione in rampa di lancio, difficilmente sostituibile per qualità tecniche e versatilità in campo.

Brahim Diaz foto laPresse
Lo spagnolo Brahim Diaz prossimo partente dei rossoneri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Diaz seguito dalle big

La stagione della definitiva consacrazione. Nonostante qualche passaggio a vuoto, che poteva magari far accelerare i tempi, sta arrivando la maturità necessaria per essere un top player. Il Milan di Stefano Pioli ha lanciato Brahim Diaz, diventato argomento del calciomercato.

Un obiettivo diventato sempre più importante, proprio perché lo spagnolo ha segnato gol belli e decisivi. Il coast to coast contro la Juve ha portato i direttori sportivi a spellarsi le mani, riempiendo poi il loro taccuino di appunti per il futuro.

Pioli e il Milan perdono Brahim

Situazione che diventa sempre più importante, lo spagnolo è emerso nell’anno in cui i rossoneri lo avevano praticamente derubricato, comprando il belga De Ketelaere. L’amalgama ancora poco evidente dell’ex Bruges e il contemporaneo salto di qualità di Diaz hanno ribilanciato il karma sportivo, ma ora c’è una big a sparigliare tutto.

Il Milan di Pioli può perdere Diaz, che nel calciomercato è pronto al ritorno nel Real Madrid. Secondo fichajes.com, gli spagnoli faranno prevalere i loro diritti, con i blancos il contratto sarà sino al 2025. Per il calciatore quindi poche chance di rimanere in Italia.

Diaz-Real, c’è il ritorno nel 2023

Carlo Ancelotti quindi ritroverà un calciatore che sembra ora sul punto di guidare i blancos, o quanto meno di essere maggiormente incisivo in campo. In particolare, il talento spagnolo sembra poter prendere il posto che lascerà vacante Eden Hazard, che a gennaio (o al massimo a giugno) saluterà la Liga.

Diaz invece darà l’addio al Milan e a Pioli, difficilmente ci saranno margini nel calciomercato. Gennaio sembra essere un’opzione difficile per il rientro, ma già il mese di giugno sarà quello buono per il ritorno a casa del madrileno.

brahim diaz foto LaPresse
Calciomercato, Brahim Diaz saluta il Milan e Pioli per tornare al Real – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy