Crisi Roma, rabbia per Mourinho: gravi accuse a un suo big

È un Josè Mourinho pieno di pensieri quello che analizza la mini crisi della Roma, che a Sassuolo ha colto solo un punto. Dopo la sconfitta nel derby, la squadra giallorossa non è andata oltre il pari a Reggio Emilia ed il tecnico valuta un po’ la situazione dei giallorossi.

Mourinho in panchina foto LaPresse
Mourinho è arrabbiato, conferma la mini crisi della Roma – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Sassuolo-Roma, un pari giusto

La gara del Mapei Stadium si è conclusa con un pareggio difficilmente discutibile. Un’altra grande trova difficoltà sul terreno di gioco dei neroverdi, che in questo caso bloccano la Roma dopo il gol di Abraham grazie al pari quasi fulmineo di Pinamonti.

Mourinho nel post gara ha parlato della mini crisi per la Roma, un punto in due gare non è un bottino eccezionale. Il tecnico già nella giornata di ieri, presentando il match in sala stampa, era stato molto acuto e anche stasera non ha mancato di dare spunti e riflessioni.

Mourinho accusa un big della Roma

Le parole del tecnico sono così un monito, e rischiano anche di creare un vero e proprio caso all’interno dei giallorossi. Una situazione non facile, che ora può diventare amplificata proprio per la rabbia del tecnico, non più nascosta e palese.

Nelle parole riprese da Forza Roma, nel post gara Josè Mourinho ha motivato questa crisi con frustazione: «La Roma è tradita da un giocatore con un atteggiamento non professionale. Mi sono piaciuti quindici giocatori su sedici, ma uno non mi è piaciuto proprio per niente». C’è quindi un franco tiratore nei giallorossi? Se sì, chi è? Sono questi i dubbi che assillano ora i tifosi giallorossi.

Il tecnico crea un caso

La caccia a chi non si è impegnato abbastanza è iniziata. Mourinho ha messo in chiaro come la crisi della Roma non è colpa di Abraham: «Ho chiesto a lui nello spogliatoio perché oggi questo atteggiamento (il gol e la prestazione) e altre volte no».

Resta il fatto comunque che su Twitter si alza il livello della discussione, guardando la prestazione dei giallorossi e facendo ipotesi su questo o quel giocatore. Che, con ogni probabilità, sarà il primo a salutare la capitale nel prossimo calciomercato, come confermato dal tecnico.

mourinho panchina sassuolo foto LaPresse
Allegria solamente iniziale per il tecnico stasera – calciomercatotv.it – foto LaPresse