Inter, assenza last minute: non ci sarà contro il Bologna

L’Inter andrà in campo tra pochi minuti, ma c’è un’assenza che fa discutere i tifosi e Simone Inzaghi sa bene di essere al centro delle polemiche. Il tecnico interista così ha definito gli undici che sfideranno la squadra di Thiago Motta, riservando anche qualche sorpresa.

centrali nerazzurri foto LaPresse
Assenza in Inter-Bologna, la decisione presa da Simone Inzaghi – calciomercatotv.it – foto laPresse

Inter-Bologna, le formazioni ufficiali

Manca poco a San Siro per l’incontro tra Inter e Bologna,  i nerazzurri vogliono rimettersi in marcia. La squadra di Inzaghi dovrà reagire dopo la batosta presa allo Juventus Stadium, in particolare i tifosi si attendono un cambio di passo.

In Serie A, i nerazzurri appaiono scostanti, spesso anche legnosi. Le cinque sconfitte già maturate non aiutano, così come l’incertezza dei big. Uno dei quali sarà fuori dall’undici titolare: c’è un’assenza di peso in Inter-Bologna. La conferma delle formazioni ufficiali registra la mancanza di un centrale titolarissimo, vedremo quanto influirà tutto ciò sull’incontro.

C’è l’assenza di un big in difesa

Già dalla pubblicazione degli undici titolari attraverso i canali tematici, sui social i supporter nerazzurri hanno avuto modo di discutere se questa sia la scelta adatta per questo tipo di incontro. Quella contro i felsinei non è una gara come le altre, memori anche dello scorso anno quando ci fu la fatal Bologna contro l’ex Arnautovic.

La scelta di Inzaghi comunque è stata perentoria, l’assenza di De Vrij nei titolari di Inter-Bologna è confermata. Era nell’aria questa scelta, l’olandese non garantiva al 100% le necessarie qualità al tecnico, che ora vuole solo i tre punti.

De Vrij out, la scelta di Inzaghi

Acerbi prenderà il posto dell’olandese, ma sorprende anche il reinserimento di Skriniar tra i titolari, dopo aver lasciato il campo contro la Juventus abbastanza adirato. De Vrij è l’assenza in difesa per Inzaghi in Inter-Bologna, oltre quelle canoniche e consolidate.

L’Inter andrà in campo quindi con il trio difensivo Skriniar-Bastoni-Acerbi, Onana sarà in porta. Sulle fasce spazio per Dumfries e Dimarco, data anche l’indisponibilità di Darmian sino al 2023, in mezzo invece Barella, Calhanoglu e Mikhitaryan (Inzaghi non rischia Brozovic), davanti spazio per il duo formato da Dzeko e Martinez, “perdonato” per la serata in discoteca.

Esultanza inter - foto LaPresse
De Vrij salta l’incontro contro il Bologna, la decisione ufficiale – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy