Gimenez in Serie A, è fatta: colpo dall’Atletico per la big italiana

Josè Gimenez trova una accelerata improvvisa nel calciomercato, l’Atletico Madrid lo venderà a una big in Serie A. Il difensore uruguaiano in forza al team di Simeone sarà uno dei sacrificati della società spagnola, che dovrà fare necessariamente cassa con i suoi pezzi pregiati.

Gimenez grintoso foto LaPresse
La grinta di Jose Gimenez, centrale dell’Atletico Madrid – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Crisi Atletico, calciomercato in uscita

La mancata qualificazione all’Europa ha causato un grande danno all’Atletico Madrid. Una squadra che doveva incassare soldi dai diritti europei e si ritrova in difficoltà. Ben più di quanto potevano ipotizzare i tifosi spagnoli, che ora temono di perdere i loro big in rapida sequenza.

Secondo Fichajes.net, sono i pezzi forti ad andare subito via. Joao Felix, Carrasco e Gimenez sono in uscita, quest’ultimo nel calciomercato ha prospettive in Serie A. Proprio perché c’è una big che lo segue da tempo e può approfittare della situazione.

Gimenez pronto per la Serie A

Josè Gimenez dovrà giocare intanto il mondiale in Qatar con il suo Uruguay. È una grande vetrina, la squadra sudamericana torna nella rassegna con rinnovate ambizioni e il centrale dell’Atletico vuole dare il massimo.

L’Atletico invece penserà a piazzarlo, inevitabilmente. L’ipotesi maggiormente accreditata in Serie A per Gimenez è quella della Juve che, più della Roma, può portarlo in Italia. Il centrale per esperienza e forza sarebbe l’ideale per diventare il compagno di Bremer e garantire un futuro stabile in difesa per i bianconeri.

Juve su Gimenez, le ultime

Quella del centrale in Italia sarebbe un’opzione interessante. Gimenez alla Juve ricalca il solco di Paolo Montero, che probabilmente lo contatterà per sondare un interesse per la Serie A nel calciomercato. L’idolo dell’Uruguay spingerebbe molto nel convincere il centrale dell’Atletico a vestire il bianconero, ma non sarà una passeggiata questa trattativa.

L’Atletico infatti considera il suo centrale un pezzo forte da vendere, almeno per 40 milioni di euro. E se giocherà un buon mondiale la cifra potrebbe essere addirittura ritoccata verso l’alto. Quote che metterebbero un freno alla Juve che, a meno di non fare una clamorosa cessione, non potrebbe presentarsi a Madrid con un assegno di tale portata.

Gimenez foto laPresse
Josè Gimenez in Serie A, la Juve lo osserva da vicino – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy