Esonero per il mister, ci siamo: pronto il suo erede in panchina

Non passa settimana senza un esonero, c’è una svolta pronta in panchina con un nuovo mister in sella. Decisione da prendere per la società, contestata dai tifosi dopo gli ultimi risultati non proprio lusinghieri, Luca Gotti, Pep Clotet e altri tecnici temono per la fine del rapporto.

Gotti e Clotet - foto LaPresse
Pep Clotet e Luca Gotti, rischio esonero per un mister in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Un altro esonero scuote il club

Il calcio italiano è tornato a macinare esoneri per gli allenatori come non mai. È una stagione anomale e, proprio per questo, ricca di movimenti in panchina, che coinvolgono indistintamente la Serie A e la categoria cadetta.

Mister giovani e meno giovani vedono l’esonero vicino e l’erede in panchina pronto a subentrare. Triste andazzo italiano, in un momento di crisi economica tutti questi cambi incidono sul bilancio. Lo sanno bene le società, in Serie A Gotti e Stankovic sono i più a rischio, in Serie B invece gli unici due stranieri, ovvero Clotet e Blessin.

Panchina rovente, il mister ai saluti

Una situazione che sta diventando sempre più pesante, considerando come c’è tutta la struttura del club a essere contestata. Come riportato da Gazzetta dello Sport, i tifosi vogliono mandare via il presidente, che a sua volta toglierà di mezzo l’allenatore. Una specie di rebus all’italiana.

Il Brescia di Massimo Cellino è pronto all’esonero di mister Pep Clotet in panchina, al suo posto avanzerebbe Daniele Gastaldello. Il patron dei lombardi è comunque sempre più contestato da una tifoseria, che rimpiange i tempi di Gino Corioni, Carletto Mazzone e Roberto Baggio.

Brescia, via Clotet dentro Gastaldello

In effetti, come dar torto all’effetto nostalgia, anche se sono passati vent’anni e le dinamiche nel calcio sono decisamente cambiate. Cellino ha spesso avuto parole dure nei confronti della tifoseria, che non gli perdona questi slanci.

Il Brescia è pronto all’esonero di Clotet, per la seconda volta il mister lascerebbe la panchina del Brescia. Gastaldello è l’ipotesi maggiormente accreditata, anche se il patron ha spesso stupito nel corso degli anni. Diego Lopez è libero da impegni e ha ancora una chance di andare al Verona, difficilmente i mister più esperti risponderanno al telefono in questi giorni…

clotet e gastaldello foto LaPresse
Brescia, via Pep Clotet sullo sfondo Daniele Gastaldello – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy