Deciso il futuro di Edin Dzeko: dove giocherà nel 2023

Il futuro di Edin Dzeko sta trovando una svolta, l’attaccante dell’Inter è ancora molto ambito nel calciomercato. Il bosniaco ha dimostrato di essere ancora vitale al centro dell’attacco, sia in Serie A che in Champions League, ed una soluzione si sta trovando in queste ore.

Dzeko foto Lapresse
Calciomercato, Edin Dzeko dell’Inter torna protagonista – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Dzeko torna a far gol

Ha dimostrato di essere un calciatore integro e per due mesi ha praticamente retto da solo l’attacco nerazzurro. Tutti i tifosi si aspettavano l’exploit di Romelu Lukaku, ma è stato Edin Dzeko il grande protagonista per l’Inter, ora con visuale di calciomercato.

Mentre il belga attende il mondiale per capire cosa ne sarà di lui, il bosniaco sembra aver suscitato molto interesse. I 36 anni non sono una barriera, vede ancora la porta e sa essere decisivo come atipico regista offensivo che piace a tutti i tecnici.

Il futuro dell’attaccante nel 2023

Simone Inzaghi, pur non ritenendolo uomo chiave del suo progetto, lo ha sempre impiegato con costanza. Il bosniaco, da par suo, ha sempre dato il massimo e i tifosi possono ritenersi soddisfatti per quanto fatto da un calciatore con il contratto in scadenza e che l’Inter voleva cedere a tutti i costi in estate.

Nel calciomercato, l’Inter ora rifiuterà tutte le offerte per il futuro di Edin Dzeko, che rimarrà in nerazzurro. Sembra ormai prossimo il rinnovo contrattuale per l’attaccante, che rimarrà almeno un’altra stagione in Serie A secondo Gazzetta.

Edin Dzeko, c’è il rinnovo con l’Inter

Potrebbe proprio chiudere la carriera con l’Inter a questo punto. Edin Dzeko rifiuterà altre mete di calciomercato in Mls per rimanere all’Inter, con un ingaggio sicuramente inferiore a quello di questa stagione.

I nove milioni a stagione sono ormai un ricordo, la nuova firma sarà sostenibile per i nerazzurri che, con ogni probabilità, affideranno all’attaccante anche un ruolo nel suo futuro post calcistico. È la soluzione migliore per tutti, a garantire anche continuità in campo dove non mancano i numeri e gli spunti. Edin Dzeko in versione riserva di lusso piace a tutti, proprio per la professionalità che ha sempre messo in campo.

dzeko a torino foto laPresse
I tifosi dell’Inter felici per il prossimo rinnovo di Dzeko – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie