Tragedia nel mondo del calcio: è scomparso un giovane calciatore

C’è una tragedia nel mondo del calcio arrivata nelle scorse ore, è scomparso un giovane calciatore. Una notizia che scuote tutti i tifosi per come è arrivata, facendo riflettere anche sui lati meno evidenti di uno sport orma portato allo strenuo.

pallone con pioggia - foto LaPresse
Tragedia nel mondo del calcio, è scomparso un giovane calciatore – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Addio a un calciatore ventenne

Una notizia ferale scuote l’ambiente calcistico, arriva in tutto il mondo e va anche a ridimensionare il clima di festa che ci sarà in Qatar dalla prossima settimana. Sarà un mondiale che si giocherà con il ricordo, la sua nazionale non mancherà di omaggiarlo nel corso delle tre partite del girone.

La tragedia nel mondo del calcio si è abbattuta su un giovane calciatore, scomparso all’età di 20 anni. Arrivano i messaggi di cordoglio sui social da parte dei tifosi ma anche da parte di chi ha conosciuto questo sfortunato ragazzo.

Tragedia, è scomparso Rebollo

Una vicenda che lascia esterrefatti, anche per il modo come è avvenuta. Samuel Rebollo è il calciatore che è scomparso, il suicidio è una tragedia per tutti. Il gesto estremo è stato raccontato da Ok Diario, avvenuto dopo che il suo ex club, l’Atletico Aldosivi, non aveva rinnovato il contratto.

Qualcosa che lascia senza parole, e non è nemmeno il primo caso per questo club: qualche anno fa, riportano i media sudamericani, un altro giovane calciatore si è tolto la vita dopo il mancato rinnovo. Vicenda che fa riflettere senza dubbio, e allarga il campo anche a fattori extra sportivi.

Un suicidio nel calcio che lascia impotenti

La delusione per non aver raggiunto il suo sogno o per vederlo ridimensionato è stata tanta, troppa da reggere. Rebollo è il calciatore scomparso in Argentina, una tragedia nel calcio arriva a pochi giorni dal mondiale in Qatar.

Messi e company dovranno giocare anche per onorare la sua memoria, mentre il club sta respingendo tutte le accuse, annunciando di aver messo da anni già un psicologo a disposizione dei calciatori per evitare sciagure di questa portata: «Dirigenti, allenatori, compagni di squadra e amici lo salutano ricordando una persona eccellente, sempre impegnata nel club, e porgendo le proprie condoglianze a tutta la sua famiglia e ai suoi cari».